Libri

Alberto Cramarossa “ Tutto quello che ho potuto “ Pluriversum Edizioni

• Bookmarks: 13


DESCRIZIONE Amore, dolore, rispetto, orgoglio, pudore, redenzione; questi i temi di cui parla l’autore in “Tutto quello che ho potuto”… un libro che racconta, con uno stile proprio e una forma di scrittura altamente creativa, tramite la suggestiva combinazione di poesia, prosa e dialoghi, un viaggio introspettivo nei meandri della nostra vita, talvolta sospesa sul confine tra un passato gioioso ma ormai finito e un orizzonte di esperienze nuove che, da un lato, si spalanca in tutta la sua indeterminatezza, ma, dall’altro, si offre nella sua pienezza se si è in grado di oltrepassare quella soglia immobilizzante con l’animo di chi non si accontenta del ricordo.

L’AUTORE Alberto Cramarossa (Bari 1999) ha esordito a diciotto anni con il suo romanzo in versi Il rumore del silenzio – Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo, edito dalla piattaforma ilmiolibro.it (2018) e, poi, da BookSprint Edizioni (2019).  Ha pubblicato due saggi brevi intitolati DistacchiAMO e viviAMO… Il distacco relazionale-affettivo e Il vero relativo. Con la sua opera ha partecipato alla XVIII edizione del festival “Il libro possibile” tenutasi nel luglio 2019 presso Polignano a Mare e alla prima edizione di “Librincircolo” presso Castellana Grotte. Inoltre, ed è autore di “Lettera ai posteri”, una riflessione che descrive la prima settimana di quarantena in Italia dovuta al COVID-19, pubblicata su baritoday.it.

Grande appassionato di cinema, ha partecipato come comparsa per il film di Carlo Verdone “Si vive una volta sola” e ha prodotto e diretto un proprio cortometraggio dal titolo “MEMORIÆ”.

Studia presso la Facoltà di Ingegneria informatica, presso il Politecnico di Bari. Vive a Modugno (Ba).

Com. Stam. (Francesca Proietti Cosimi)

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
585 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com