Auto

All’Elba, grandi soddisfazioni per la Island Motorsport


Performance da incorniciare per l’equipaggio portacolori Bossalini-Granata (Porsche 911 SC RS) al termine della gara valida per i campionati europeo e taliano Rally Autostoriche

Capoliveri (Li), 23 settembre 2017 – Seppur all’esordio al 29° Rally Elba Storico, doppiamente valido per i Campionati Europeo e Italiano Rally Autostoriche, andato in scena sugli ostici asfalti dell’isola toscana, Elia Bossalini, portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, è stato autore di una performance da incorniciare conquistando il secondo gradino del podio del 4° Raggruppamento spuntando, altresì, il quinto riscontro cronometrico in una virtuale classifica assoluta.

Il driver emiliano, al volante della Porsche 911 Sc Rs del team Guagliardo e navigato dall’esperto siciliano Franco Granata, ha in tal modo consolidato la seconda piazza nella graduatoria provvisoria della serie tricolore mettendo una seria ipoteca sul “titolo” di vice campione di categoria, pur essendo un rookie della specialità.

«Bilancio più che soddisfacente in quanto, per tradizione, è molto raro che un pilota, alla prima partecipazione all”’Elba”, riesca subito ad esprimere tutto il proprio reale potenziale – ha sottolineato Granata – Queste strade che io, invece, ho già affrontato in sei occasioni, compresa quest’ultima (vincendo anche l’edizione 2015 in coppia con Mimmo Guagliardo ndr),sono estremamente insidiosePer questo, tanto di cappello a Bossalini; d’altronde i tempi parlano chiaroDa archiviare, invece, il prologo del giovedì articolato su due prove speciali in notturna e che non siamo riusciti a interpretare al meglio, concludendo con un certo distacco dalle posizioni di vertice e che, a mio parere, ha pregiudicato gara e risultato finale. Se anche in avvio avessimo tenuto i ritmi odierni e del venerdì, avremmo potuto ambire tranquillamente alla terza piazza nella ‘generale’, ma tant’è».

Grande attesa, ora, per il 12° Rally Due Valli Historic, ultimo appuntamento stagionale dell’”Italiano” in programma a metà ottobre nel Veronese.

Classifica finale 29° Rally Elba Storico

4° Raggruppamento: 1. “Lucky”-Pons (Lancia Delta Integrale) in 1h32’49”9; 2. Bossalini-Granata (Porsche 911 Sc Rs) a 1’22”7; 3. Alonso-Belzunces a 4’04”7; 4. Baggio-Zanella (Lancia Rally 037) a 6’02”6; 5. Bertolini-Quochi a 8’44”6; 6. Martinetti-Villanova (Subaru Legacy) a 11’45”6; 7. Allori-Caldarera (Toyota Corolla) a 13’23”1; 8. Dameto-Diaz Rigo a 15’01”4; 9. Nothdurfter-Zuppardi a 15’12”; 10. Jones-Jones a 15’39”8 (gli altri su Ford Sierra Cosworth).

 Com. Stam.

KKKKK
211 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com