Apertura

All’interno del furgone 126 kg. di hashish: Arrestato dalla Polizia

• Bookmarks: 23


 Palermo: La Polizia di Stato, durante accurati controlli autostradali, sorprende, alla guida di un furgone, un uomo in possesso di 126 chilogrammi di hashish

La Polizia di Stato, nel corso dei consueti servizi di controllo preventivo in ambito autostradale, con particolare riferimento alla A/20 PALERMO-MESSINA, ieri mattina, nei pressi dei caselli autostradali di Buonfornello, ha fermato un autocarro “Fiat Ducato”, proveniente dal capoluogo siciliano.

Alla guida del veicolo è stato identificato tale Mattera Enrico 34enne napoletano, con precedenti specifici in materia di stupefacenti, il quale durante l’accertamento, mostrando evidenti segni di insofferenza, non è riuscito a dissimulare uno stato di tensione e nervosismo.

Sul cruscotto dell’abitacolo gli agenti della Polizia Stradale – Sottosezione Autostradale di Buonfornello hanno notato, inoltre, un  biglietto attestante l’avvenuto imbarco di Mattera con il furgone dal porto di Napoli la sera di sabato e l’arrivo, al porto di Palermo nella mattinata di domenica. Insospettiti, hanno deciso di approfondire il controllo, estendendolo anche al mezzo, all’interno del quale hanno peraltro rilevato un forte ed inequivocabile odore di stupefacenti.

Mattera è stato, pertanto, accompagnato presso gli uffici di Polizia, dove il suo veicolo è stato sottoposto ad un accurato controllo.

Nel corso della perquisizione, all’interno di un vano appositamente ricavato sotto i sedili passeggeri, alle spalle del posto guida, gli agenti hanno così rinvenuto circa 126 kg di sostanza stupefacente del tipo Hashish, suddivisa in numerose confezioni.

Alla luce di quanto accertato, Mattera Enrico è stato tratto in arresto per il reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente e, dopo gli adempimenti di rito, condotto presso la Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
419 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com