Notizie

Altomonte investe su mobilità eco-sostenibile stazione bike-sharing in località Farneto

• Bookmarks: 11


Altomonte (Cs) – Mobilità green, Altomonte continua ad investire sulla eco-sostenibilità e sulla fruizione del patrimonio naturale e identitario come leve strategiche per il turismo responsabile e lo sviluppo durevole.

La Giunta Municipale, nei giorni scorsi, ha dato atto di indirizzo al settore tecnico-manutentivo per l’espletamento di tutte le procedure necessarie alla realizzazione del progetto Pedalando nel verde.

A dare notizia è l’assessore all’ambiente Mario Pancaro informando insieme al Sindaco Giampietro Coppola che l’iniziativa rientra nel piano di riqualificazione e valorizzazione delle risorse naturali sul quale l’Amministrazione Comunale resta impegnata sin dal suo insediamento.

Il progetto di implementazione di servizio noleggio di biciclette elettriche (bike-sharing) – spiega l’assessore – prevede la dislocazione dal centro urbano di una delle tre stazioni di parcheggio esistenti e l’installazione della stessa nelle vicinanze del lago comunale Farneto del Principe, con le relative attrezzature per la ricarica energetica. È previsto, inoltre, l’avvio di contatti con le aziende leader nel settore elettrico e delle energie rinnovabili, al fine di richiedere un patrocinio o un sostegno economico.

L’installazione ha il duplice obiettivo – conclude Pancaro – sia di implementare presenze e sia di fornire la possibilità, anche alle persone meno giovani, di svolgere attività sportiva immersi nella natura, godendo delle bellezze del parco. – (FONTE – COMUNE DI ALTOMONTE – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)    

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
271 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com