Notizie

Altomonte vuole piscina comunale obiettivo: creare polo sportivo nel cuore della città incentivare pratica e movimento fisico

• Bookmarks: 16


Altomonte (Cs) – Ampliare la dotazione delle infrastrutture e degli impianti sportivi che consentano, in particolare tra i più giovani, di poter praticare discipline diverse, oltre alle attività più diffuse come calcio e tennis. È stato approvato il progetto preliminare per i lavori di realizzazione di una piscina comunale semi-olimpionica con annessi servizi. 

È quanto fa sapere il Sindaco Gianpietro Coppola informando con il consigliere comunale delegato allo sport Giuseppe Capparelli che con l’adozione della delibera di Giunta Municipale si potrà ora procedere a richiedere eventuali finanziamenti ministeriali e regionali per la realizzazione dell’opera.

Così come dal progetto redatto dall’ufficio manutentivo la piscina semi-olimpionica, per un investimento di oltre 1,4 milioni di euro sarà realizzata nei pressi dello stadio comunale dove insistono già i campetti da tennis. L’obiettivo – aggiunge Capparelli – è quello di concentrare nell’area baricentrica ed in prossimità delle scuole e dei servizi, un polo sportivo  e di aggregazione giovanile. -(FONTE – COMUNE DI ALTOMONTE – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)  

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
277 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com