Breve

Altra notte di intenso lavoro per i Carabinieri di Riccione


Altra notte di intenso lavoro per gli uomini della Compagnia Carabinieri di Riccione guidati dal Capitano Marco Califano.
Nella notte tra sabato e domenica, infatti, i militari dell’Arma della “Perla Verde” hanno dato corso ad ulteriore ed articolato servizio di prevenzione finalizzato, in specie, al contrasto delle più odiose fattispecie di reato afferenti i settori della microcriminalità diffusa e dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

In tale contesto, pertanto, le numerose pattuglie collocate dalla locale Compagnia dei Carabinieri a presidio della parte meridionale della provincia di Rimini hanno consentito di raccogliere, nel volgere di poche ore, ancora una volta, importanti risultati di servizio.

In primo luogo, a Misano Adriatico, è stato arrestato un 38 enne originario campano ma residente a Riccione, con precedenti di polizia. Lo stesso, infatti, in occasione di un controllo effettuato dalle pattuglie dell’Arma di Viale Sirtori è stato trovato in possesso di mezzo grammo di cocaina occultata sulla propria persona. Accadeva così che, estesa l’attività di ricerca anche nell’abitazione dello stesso, veniva rinvenuto un vero e proprio deposito di stupefacenti pronto per essere messo in vendita al dettaglio, per un totale di circa 300 grammi di cocaina e circa 30 marijuana.

Nell’occasione, inoltre, veniva rinvenuto anche un tesoretto di alcune migliaia di euro, verosimile provento dell’azione delittuosa.

Analoga sorte è toccata, questa volta nel territorio di Riccione, ad un cattolichino diciannovenne, residente a Misano Adriatico.

I militari, in particolare, a seguito di specifico controllo, coglievano il ragazzo nell’atto di cedere della sostanza stupefacente a terzi. Il giovane, sottoposto a perquisizione, veniva peraltro trovato in possesso di diversi grammi di marijuana, anche in questo caso suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, e di alcune centinaia di euro, verosimile introito della lucrosa attività.

Nel medesimo contesto, inoltre, a seguito dei numerosi controlli realizzati dai Comandi Arma periferici, dislocate in varie località della fascia meridionale della provincia di Rimini (nello specifico Montefiore Conca, Cattolica e Coriano), sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa 4 giovani di cui due minorenni per possesso di sostanza stupefacente.

Terzo arresto, inoltre, veniva operato dai militari del Nucleo Radiomobile su Riccione.

Gli uomini delle “Gazzelle”, infatti, coglievano in flagranza un riminese venticinquenne (ma residente a Riccione) in quel momento intento ad asportare uno scooter nella zona Abissinia della “Perla Verde”.

A margine, infine, anche sicurezza stradale.

Sono stati così sottoposti a controllo in poche ore più di un centinaio di persone e decine di autoveicoli e denunciato un individuo per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

KKKKK
151 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com