Notizie

Amato-Agugliaro (Confintesa Sanità-Confintesa Medici): neonato morto a Mistretta, mai più una simile tragedia

• Bookmarks: 19


Neonato morto a Mistretta, ennesimo fallimento della gestione sanitaria siciliana. Siamo profondamente addolorati e ci stringiamo al dolore dei genitori del bimbo morto subito dopo il parto nel messinese.

Riteniamo inconcepibile nel 2021 assistere alla scomparsa di un neonato a causa di una gestione irresponsabile e assolutistica della sanità pubblica regionale, ridurre i punti nascita o le aree mediche attrezzate senza predisporre un opportuno piano alternativo, dimostra tutta l’incapacità amministrativa dei soggetti deputati alla gestione della sanità pubblica regionale.

Pur essendo da sempre favorevoli ad una spending review del sistema sanitario regionale, non possiamo consentire che la revisione della spesa gravi sulla salute dei cittadini, a tal proposito, formuleremo all’Assessore alla Salute e al Dirigente del Dipartimento per la Pianificazione Strategica, un pacchetto di proposte valide, per sopperire al taglio indiscriminato dei punti nascita e degli svariati nosocomi effettuato dall’assessore e dai Dirigenti competenti. come, ad esempio, la presenza nelle zone ad alta carenza di strutture mediche sanitarie attrezzate, di un’ambulanza medicalizzata in grado di intervenire prontamente in situazioni di gravi emergenze come infarti, ictus, incidenti stradali e di assistere le donne in procinto di partorire, così da evitare ulteriori tragedie.

“Auspichiamo che l’Assessore alla Salute e il Dirigente del Dipartimento per la Pianificazione Strategica, accolgano favorevolmente le nostre proposte e si attivino in tempi celeri, al fine di scongiurare ulteriori tragedie”, così dichiarano il Dr. Domenico Amato Segretario Nazionale Confintesa Sanità e il Dott. Renato Agugliaro Segretario Regionale Confintesa Medici Sicilia.

cOM. sTAM.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
569 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com