Economia e Lavoro

Amato-Agugliaro-Pugliese-Russo: Sanità, verso la stabilizzazione dei medici dell’emergenza del 118 in servizio nelle ambulanze

• Bookmarks: 11


La Regione Sicilia ha approvato la stabilizzazione dei medici dell’emergenza in servizio nelle ambulanze del 118, che sino ad oggi hanno lavorato con contratti a tempo determinato e con poche tutele professionali.

Con un decreto, l’Assessore Regionale alla Salute, Avv. Ruggero Razza ha avviato il percorso di trasformazione in lavoro stabile per questi medici che lavorano in regime di convenzione. Questo risultato lo si deve ad una collaborazione con le OO.SS di categoria che hanno avuto diverse interlocuzioni con l’Assessorato della Salute per definire i criteri della stabilizzazione.

Il provvedimento, riguarda tutti i professionisti in possesso dell’attestato di idoneità all’esercizio delle attività di emergenza sanitaria territoriale previste dall’art. 96 dell’accordo collettivo nazionale di Medicina generale, potranno concorrere al conferimento degli incarichi vacanti che verranno pubblicati nei prossimi giorni sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana.

Come sindacalisti di Confintesa, non possiamo che esprimere il nostro plauso all’Assessore Razza, all’On. Edy Tamajo, al Presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo, Toti Amato e all’Avv. Daniele Sorelli, per il loro inestimabile contributo alla risoluzione di questa annosa problematica, che non solo restituisce serenità a dei professionisti della sanità che in questo momento rischiano ancor di più nell’espletare il loro lavoro, ma che garantisce alla collettività un servizio migliore ”, così dichiarano Domenico Amato, Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia, Renato Agugliaro, Segretario Regionale Confintesa Medici, Gianluca Pugliese, Segretario Provinciale Confintesa e Antonio Russo, Segretario Confintesa Sicilia.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
878 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com