Notizie

Amato-Pocorobba-Cascio Ingurgio : Responsabilità civica e istituzionale in un momento critico per la sanità regionale

• Bookmarks: 9


L’incubo che tutti noi cittadini temevamo rischia, con il passare dei giorni, di avverarsi pericolosamente. Le strutture sanitarie iniziano pericolosamente a crollare sotto i colpi di una pandemia che non guarda in faccia nessuno e che, stavolta, non sembra conoscere la parola “resa”

L’ARNAS Civico ha fatto sapere di aver occupato tutte le proprie postazioni con l’ossigeno nell’area COVID, un reparto (quello di medicina) isolato e nell’impossibilità di ricevere nuovi pazienti, il nosocomio di Partinico è al limite dei ricoveri possibili e a Villa Sofia-Cervello la situazione non è meno critica.

In questo momento storico, politica, sanità e privati cittadini devono essere più coesi che mai – queste le parole dell’Avv. Giancarlo Pocorobba, Presidente di Konsumer Sicilia – mettere la testa sotto la sabbia o lasciarsi andare a proteste effimere o guerriglie urbane non migliorerà di certo le cose”.

Oggi è in pericolo non solo il diritto alla salute, ma anche la vita di chi lotta ogni giorno per garantire quest’ultimo – gli fanno eco il Dr. Domenico Amato, Segretario Confintesa Sanità Sicilia e il Dott. Giovanni Cascio Ingurgio, Presidente dell’Associazione A Tutela del Medico – mai come oggi bisogna rispettare le regole, ne vale della nostra vita e di coloro i quali ci stanno accanto. Solo un forte senso civico e di responsabilità potrà aiutarci a vincere questa nuova ed estenuante battaglia”.

Com. Stam.

Domenico Amato, Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia.
Giancarlo-Pocarobba
g.cascio-ingurgio
9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
305 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com