Elezioni

Amministrative, Cardillo (FdI): “Centrodestra vince dove è unito. FdI accresce pattuglia amministratori a Catania”

• Bookmarks: 12


Questa tornata elettorale ci lascia un insegnamento -come partiti di centrodestra- che sia da monito per il futuro: la nostra gente ci premia quando siamo uniti e guarda altrove, in modo particolare al civismo, quando andiamo divisi.

In questo non abbiamo rimpianti, perché per mesi insieme a Salvo Pogliese e gli altri dirigenti locali ci siamo battuti per unire la coalizione.  Mi auguro che da subito si apra una riflessione interna al centrodestra catanese, dove l’unico comune in cui la coalizione può dirsi vincente è Trecastagni, con il contributo determinante di Fratelli d’Italia, che per unire la coalizione ha accettato di fare un passo indietro sulla candidatura a Sindaco.

Altrove, come a Mascali e San Giovanni La Punta, si è trattato di coalizioni miste con esponenti ufficiali del PD (vedi Mascali) dove nessuno del centrodestra può dirsi vincente.

Per quel che ci riguarda, pur ammettendo la sconfitta in Comuni come San Giovanni La Punta, Pedara e Mascali, rivendichiamo la coerenza di un percorso chiaro, che gli elettori hanno comunque premiato, con l’elezione di consiglieri o comunque la crescita di consensi come avvenuto a Mascali dove siamo passati dalle 146 preferenze del 2015 alle 341 di questa tornata.

Voglio ringraziare tutti i candidati di Fratelli d’Italia, specie coloro che pur sapendo che la vittoria era molto difficile hanno preferito la coerenza alle scorciatoie.

Insieme a Salvo Pogliese e gli altri dirigenti e rappresentanti istituzionali del partito mi impegnerò da subito per aprire una riflessione interna, coinvolgendo militanti e tesserati, affinché si riparta subito con il lavoro sui territori, sapendo che nella primavera prossima si voterà in comuni importanti, ai quali bisognerà dare buone amministrazioni, mi auguro insieme agli alleati.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
834 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com