Breve

Amnesty Night a Palermo, la cena di gala per i diritti umani


Palermo- Si svolgerà venerdì 18 “Amnesty Night” la cena di gala dell’organizzazione internazionale che tutela i diritti umani dal 1961.
L’iniziativa avrà luogo nell’affascinante location di Villa Bosco Grande in via Tommaso Natale 91 a Palermo. Si tratta di una serata aperta a tutti, in cui il tema sarà la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e il cui ricavato consentirà di finanziare le attività che Amnesty International svolge in Sicilia insieme ai suoi 15 gruppi e 250 volontari.
Le prenotazioni devono pervenire entro il 15 dicembre contattando il 392.6608123 o il 320.4746915 oppure scrivendo ad ai.sicilia@amnesty.it o un messaggio privato nella pagina di Facebook dedicata ad Amnesty Sicilia.
“La quarta edizione di Amnesty Night è una conferma del legame tra l’organizzazione e la città, per il 2015 l’iniziativa sarà dedicata alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nella sua accezione più ampia di condivisione e solidarietà” ha dichiarato Liliana Maniscalco, responsabile regionale dell’associazione.
Partecipando alla serata, gli ospiti permetteranno, inoltre, di mantenere il Centro di Documentazione, promozione ed educazione ai diritti umani “Peter Benenson”.
Le attività del centro sostengono tutte le scuole del territorio nella progettazione e nella realizzazione di percorsi formativi sui diritti umani, quando possibile fornendo ai ragazzi i testi a titolo gratuito, mettendo a disposizione una biblioteca con circa tremila testi, un’emeroteca con venti riviste in abbonamento consultabili gratuitamente da parte di tutta la cittadinanza e una rivista aperiodica, “Voci”, particolarmente interessante
per i professionisti dei diritti umani, dai docenti agli avvocati. Tutte le attività del centro sono consultabili su www.amnestysicilia.org .
Com. Stam.

KKKKK
63 views
bookmark icon