Notizie

Ampliamento del limite per le anticipazioni di tesoreria. Appello dell’AnciSicilia ai deputati e senatori eletti nell’isola

• Bookmarks: 9


“Permane una situazione di difficoltà finanziaria e di liquidità nei comuni siciliani a causa della norma introdotta dalla  Legge di Bilancio 2019 (legge  30 dicembre 2018, n. 145) che, rispetto agli anni precedenti,  ha diminuito la possibilità di utilizzare l’anticipazione di tesoreria  fissando quest’ultima nei limiti del 4 dodicesimi”. Dichiarano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di AnciSicilia.

In particolare – continuano Orlando e Alvano – registriamo una crescente preoccupazione degli amministratori locali per il fatto che, a distanza di quasi un mese dall’inizio dell’anno, non sono nelle condizioni di  poter far fronte ai pagamenti nei confronti dei fornitori e al pagamento degli stipendi del personale”.

“Ci auguriamo – conclude il presidente Orlando – che le numerosissime richieste di intervento provenienti dai comuni siciliani possano trovare  nei deputati e nei senatori  eletti nell’Isola attenti interlocutori e che una modifica normativa possa essere introdotta nei provvedimenti legislativi che sono attualmente in discussione in  Parlamento”.

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
224 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com