Notizie

Anche l’Anci Sicilia alla Marcia antimafia “un forte impegno per le nuove generazioni”

• Bookmarks: 18


L’ANCI Sicilia ha aderito alla Marcia antimafia Bagheria- Casteldaccia che, promossa dal Centro Pio La Torre in occasione del quarantesimo anniversario della prima marcia, si svolgerà questa mattina e ripercorrerà la strada dei Valloni, l’arteria utilizzata dai killer e dai latitanti mafiosi nel “triangolo della morte”, tra i comuni di Bagheria, Casteldaccia e Altavilla Milicia.

“La marcia rappresenta senza dubbio un’occasione dal grande valore simbolico e sociale per ribadire il nostro No alla mafia, ancora presente nel tessuto socio-culturale delle nostre città e contro la quale bisogna ribadire valori universali come i diritti, la libertà e la giustizia sociale”.

Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia, che aggiungono: “Queste iniziative servono anche per assumere un impegno forte con i giovani. Alcuni ragazzi, anche per motivi anagrafici, non sono sufficientemente informati sulle stragi e le devastazioni perpetrate dalla criminalità organizzata, bisogna quindi trovare sempre il modo giusto per sensibilizzarli”.

Com. Stam.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
183 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com