Libri

Angela Smorto presenta Oltre il buio (Rossini)

• Bookmarks: 46


Feltrinelli Librerie via Cavour 133, Palermo – AREA ESTERNA ALLA ZTL – tel. 02 9194 7777 – WhatsApp +39 345 686 8487 Martedì 18 giugno – ore 18 Angela Smorto presenta Oltre il buio (Rossini) insieme a Luigi Alio e Francesca Turano Campello

Isa è una donna forte, resiliente. Nella vita ha affrontato molte prove e si è sempre rialzata grazie al suo carattere positivo e all’aiuto degli altri. Ma ora deve combattere “la madre di tutte le battaglie”: l’attesa del suo quartogenito, Fabrizio, la scoperta della sua malattia, la trisomia 18, la scelta dell’aborto terapeutico, lo scontro con un sistema sanitario inadeguato. Ma grazie al legame che la unisce alla sua terapista, Isa riesce a ritrovare un po’ di serenità e a capire che “separarsi non vuol dire perdersi”.

Angela Smorto è nata nel 1968 a Palermo, dove ancora vive con la sua famiglia. Laureata in Lettere moderne, ha pubblicato un breve saggio presso l’Accademia di Scienze, Lettere ed Arti di Palermo su un testo autobiografico di Beniamino Joppolo intitolato La “Doppia Storia”. Ha scritto articoli per la Repubblica di Palermo e per il periodico Presenza International Press. Insegna materie letterarie in un liceo scientifico della sua città. 

Com. Stam.

46 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
261 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com