Politica

Angelo Figuccia: ” Anello ferroviario, accelerare i lavori in via Emerico Amari “

• Bookmarks: 4


“Ormai la situazione è diventata insostenibile, il Comune obblighi la ditta ad accellerare i lavori in via Emerico Amari “. Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia, che prosegue: “Stamattina, ho presentato al sindaco un’interrogazione urgente per conoscere l’attuale stato dei lavori, iniziati lo scorso 17 agosto, per la realizzazione della galleria di collegamento tra la fermata Porto e la fermata Politeama dell’anello ferroviario, interessando prima il lato sinistro di via Emerico Amari tra via Francesco Crispi e via Principe di Scordia e poi il lato destro per un area estesa circa 400 metri lineari e comprendente ben tre isolati. L’area tra via La Masa e via Principe di Scordia, se pur chiusa a partire da agosto, è stata oggetto ad oggi del solo intervento relativo all’individuazione di eventuali residuati bellici, terminato peraltro già dal 3 settembre, ma non ancora resa fruibile ai cittadini.
Lo spazio cantierizzato risulta avere una estensione eccessivamente ampia che crea moltissimi disagi ai residenti, i quali pur comprendendo che le opere di pubblica utilità hanno un interesse comune ampiamente maggiore rispetto alle esigenze dei singoli, chiedono tempi certi per il completamento dell’opera in questione e se sono previste forme di “ristoro” per le attività commerciali che insistono nello stesso territorio anche sotto forma di fiscalità agevolata.
Per questo motivo ho chiesto ad Orlando di sapere se gli operai destinati al cantiere in questione possano essere implementati in termini di unità al fine di velocizzare il completamento dell’opera. Inoltre, se la Polizia Municipale vigili sul passaggio pedonale residuo che ha una larghezza di appena un metro, e che in più punti viene interrotto da mezzi a due e quattro ruote ai quali sarebbe vietato il transito nell’area pedonale”.
Com. Stam.

4 recommended
KKKKK
148 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com