Politica

Angelo Figuccia: “ Class action dei palermitani contro i disagi del tram”


“Il tram, la cui prima corsa è lontana nel tempo, ha provocato e sta provocando un’infinità di disagi ai palermitani. Adesso, è arrivata l’ora di dire basta e di ribellarsi. Ecco perché nelle prossime settimane promuoverò una class action”. Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia, che prosegue: “La riapertura delle scuole ha drammaticamente portato sulla ribalta gli infiniti disagi che i palermitani sono costretti a subire a causa delle costruzione delle linee tranviarie. E gli esempi non mancano. Dai commercianti di viale Leonardo Da Vinci che hanno visto crollare i propri incassi perché i parcheggi esistenti da anni sono stati eliminati per far spazio al tram, agli abitanti di via Modica segregati in casa, dai mezzi pesanti che, in caso di guasto, bloccano arterie importanti come viale Mauro de Mauro, che collega viale Michelangelo con viale Leonardo da Vinci.

Per non parlare dei tantissimi alberi abbattuti in gran parte della città, deturpando irrimediabilmente il paesaggio urbano, o del crollo del numero dei parrocchiani che frequentano la chiesa di San Francesco di Sales o, ancora peggio, dell’impossibilità dei mezzi di soccorso di raggiungere tempestivamente parecchie abitazioni perché isolate dalle rotaie.

Nelle prossime settimane, raccoglierò le tante segnalazioni che ho ricevuto e, con un pool di avvocati, studieremo la possibilità di presentare una class action e la richiesta di risarcimenti da parte di coloro che stanno ricevendo soltanto disagi da un’opera che ha cambiato, ma finora soltanto in peggio, il panorama cittadino e la viabilità urbana”.
Com. Stam.

KKKKK
145 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com