Politica

Angelo Figuccia: Prostituzione dentro la Favorita

• Bookmarks: 1


Nessuna opera di prevenzione, ma soltanto vigili in cerca di multe per fare cassa” ma che tutti preferiscono ignorare, girandosi dall’altra parte. Adesso, a distanza di giorni, la situazione, se possibile, è ulteriormente peggiorata”. Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia, che prosegue: “Stamattina ho voluto effettuare personalmente un sopralluogo per verificare se la situazione fosse migliorata. Purtroppo, però, invece di fare opera di prevenzione, ho visto soltanto due pattuglie dei vigili urbani con l’autovelox per multare gli automobilisti indisciplinati che superavano i limiti di velocità.

Se da un lato è giusto sanzionare chi non rispetta il codice della strada, sarebbe altrettanto corretto che le forze dell’ordine, o per meglio dire chi deve coordinare il lavoro degli agenti, intervenissero anche per cercare di reprimere un fenomeno che non conosce limiti e che coinvolge decine di giovani e giovanissime donne, spesso straniere, vittime di un racket terribile come quello della prostituzione.
Le cifre parlano chiaro: la Sicilia e, Palermo in particolare, è una delle regioni più accoglienti, una terra che riceve centinaia di migliaia di disperati in fuga da guerra e miseria. Una volta accolti e rifocillati, qualcuno controlla il destino di queste persone? Qualcuno ha cura che alcune di loro non rimangano prede del racket?
Con molta probabilità, qualcuno che dovrebbe controllare preferisce non farlo, facendo in questo modo un grosso favore alla criminalità e al racket della prostituzione. E’ facile fare passerelle e dire che tutto va bene. La realtà dice altre cose, che Palermo ormai è invasa da disperati disposti a tutto per la propria sopravvivenza.
Se poi qualcuno pensa che l’amore è anche mercenario, sbaglia di grosso. L’amore è tutt’altro rispetto a quello venduto a pochi euro tra i cespugli della Favorita o tra i vicoli del centro storico. Chi la pensa in modo contrario se ne faccia una ragione. La stragrande maggioranza dei palermitani la pensa in un modo diverso”.
Com. Stam.

KKKKK
157 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com