Europa

Antiriciclaggio, Chinnici: “Italia protagonista in Europa con Bruna Szego”

• Bookmarks: 143


“L’Italia si conferma protagonista in Europa grazie a una candidatura di altissimo profilo per la guida della nuova Autorità europea antiriciclaggio (AMLA). Bruna Szego, Capo Unità della Banca d’Italia, ha ottenuto il sostegno delle Commissioni ECON e LIBE del Parlamento europeo.

La sua comprovata professionalità ed esperienza, maturata in ruoli di primo piano sia a livello nazionale che internazionale, le hanno permesso di sviluppare una conoscenza approfondita delle normative antiriciclaggio e dei meccanismi di supervisione finanziaria. AMLA sarà chiamata a svolgere un ruolo fondamentale nel contrasto alla criminalità economico-finanziaria: è quindi fondamentale assicurare il massimo livello di competenze e professionalità per la sua guida”.

Lo dichiara l’europarlamentare Caterina Chinnici, vice presidente della Commissione per il controllo dei bilanci, dopo l’audizione di Bruna Szego a Strasburgo.

Com. Stam.

143 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
1379 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com