Spettacoli

Aperitivo con distanziamento digitale mercoledì con Cucina & Cantina tra stuzzichini salati è un buon bicchiere di Franciacorta Dry

• Bookmarks: 12


Biancamaria Sommelier e Sara Farsetti vi terranno compagnia per un aperitivo a distanziamento digitale su SocialTalkWeb.

L’Unione Europea riconosce a solo tre vini italiani tra cui Franciacorta la possibilità di indicazione senza altri termini qualificati. Il disciplinare in vigore vieta esplicitamente l’utilizzo del termine spumante nella designazione e etichettatura. Pertanto è corretto e legittimo dire “Franciacorta” e non “spumante Franciacorta”.

La caratteristica fondamentale del Franciacorta è che l’unico metodo ammesso per la presa di spuma è quello tradizionale ovvero la rifermentazione in bottiglia detto anche metodo classico. Inoltre, è stata la prima DOCG in Italia esclusivamente dedicata al metodo classico.

Francesca Proietti Cosimi

Com. Stam. 


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
12 recommended
comments icon0 comments
0 notes
134 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *