Notizie

Apertura serale della chiesa e del museo di Casa Professa

• Bookmarks: 16


Chiesa e Museo di Casa Professa   Apertura serale speciale per i visitatori  con tutti gli spazi illuminati da decine di luci  ogni sabato dal 25 settembre

Tantissime luci per illuminare la sera gli spazi ritrovati della chiesa e del museo che vogliono diventare simbolo di Palermo e tornare al centro degli interessi dei siciliani e dei flussi turistici mondiali. 

Apertura serale speciale dal 25 settembre, dalle 20,30 alle 23,30 ogni sabato della Chiesa del Gesù e del Museo di Casa Professa, in piazza Casa Professa, a pochi metri dal mercato di Ballarò a Palermo. 

La chiesa seicentesca mostrerà così tutte le sue “perle” esterne e interne by night e permetterà a chi lo vorrà di conoscere anche il suo ritrovato museo interno il cui patrimonio storico-artistico è costituito da opere di pittura, scultura e arte decorativa, ricchi di profondi riferimenti simbolici, ma anche la storia stessa di Palermo e della sua identità religiosa.  

La Chiesa del Gesù e il museo di Casa professa sono aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30. Il sabato: dalle 9,30 alle 13,30, dalle 15,30 alle 18,30 e dalle 20,30 alle 23,30 

Casa professa illuminata
16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
225 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com