Notizie

Aprile al Circolo dei lettori Torino | programma del mese

• Bookmarks: 13


APRILE 2021 Un concentrato di cultura senza confini – Proseguono gli incontri online del Circolo dei lettori, un vero concentrato di cultura senza confini.

Se i numeri raccontano un interesse costante in fatto di pubblico, la geografia descrive connessioni interregionali e tanti ospiti internazionali. Complice la logistica virtuale, sono molti gli autori che fanno capolino dall’estero come Naomi Ishiguro, Maaza Mengiste, Ayesha Harruna Attah e Caroline Moorehead che assieme a Jennifer Guerra, Teresa Ciabatti, Chiara Bongiovanni, Carlo Boccadoro, Francesco Costa, Stefano Feltri Paolo Pecere, Guido Maria Brera, Marco Balzano, Luca Bizzarri, Maurizio Ferraris ed Emilio Padoa-Schioppa compongono la costellazione delle presentazioni editoriali del mese.

Non mancano gli eventi speciali. Il Circolo partecipa alle celebrazioni del 25 aprile con Luciano Canfora, Simona Colarizi e Carlo Greppi in una riflessione sul concetto di Libertà per comprendere la portata della Resistenza, secondo appuntamento della giornata è la storia delle quattro partigiane raccontata da Caroline Moorehead in dialogo con Giovanna Melandri.

Si viaggia con i Classici contemporanei dal Sud America, il primo incontro del ciclo in collaborazione con SUR fa tappa tra i romanzi di Juan Carlos Onetti con Sandro Veronesi, Edoardo Albinati e Vittoria Martinetto.

Dalla musica al graphic novel: il 20 aprile i Perturbazione e Davide Aurilia presentano Chi conosci davvero (BAO) con una chiacchierata impreziosita da un momento speciale di live, con musica e disegni.

E molto altro ancora… buona lettura!

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
296 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com