Sport

ARCO Coppa del Mondo: Nespoli sfiora la semifinale

• Bookmarks: 18


Nespoli sfiora la semifinale nell’individuale e nel misto con la Andreoli Domenica mattina il trio maschile si gioca l’oro con Taipei

Un venerdì senza grandi soddisfazioni per l’Italia che, dopo la finale per l’oro del trio maschile ricurvo che si disputerà domenica mattina contro Taipei, oggi ad Antalya (Tur) è riuscita solo a sfiorare le semifinali nell’individuale e nel misto. Mauro Nespoli è stato fermato ai quarti da Brady Ellison (Usa) per 7-3; nel mixed team l’aviere di Voghera e Tatiana Andreoli non sono riusciti a raggiungere i match per il podio per un soffio: gli USA hanno superato l’Italia 5-4 dopo lo spareggio (19-18).

L’Italia non riesce a bissare la finale per l’oro a squadre arco olimpico ottenuta ieri. Nella prima tappa di Coppa del Mondo di Antalya, in Turchia, gli azzurri oggi sono stati eliminati sia nelle gare individuali del ricurvo che nei tabelloni del mixed team. Mauro Nespoli è arrivato fino ai quarti di finale ma è stato fermato dal campione americano Brady Ellison. Domani tutte le sfide per le medaglie del compound, domenica quelle per l’arco olimpico con Nespoli, Paoli e Pasqualucci che si giocheranno l’oro a squadre alle 9,40 italiane contro Taipei.

I RISULTATI DELL’OLIMPICO INDIVIDUALE
Si ferma ad un passo dalle finali e solo contro il campionissimo americano Brady Ellison la corsa di Mauro Nespoli. L’azzurro perde 7-3 contro lo statunitense ai quarti di finale dopo che aveva vinto gli scontri con il turco Efe Gurkan Maras e il britannico Alex Wise, entrambi per 6-2, e al primo turno con l’atleta del Bangladesh Mohammad Rubel 7-1.
Escono ai trentaduesimi di finale gli altri due italiani in gara: Alessandro Paoli sconfitto 6-4 dal croato Leo Sulik mentre Federico Musolesi si arrende allo shoot off all’arciere di Taipei e numero uno del tabellone Chih-Chun Tang 6-5 (9*-9).
Tra le donne a fare più strada di tutte è Tatiana Andreoli sconfitta agli ottavi 6-4 dall’indonesiana Rezza Octavia, dopo i successi con Alexandra Longova (Sck) 7-3 e Liliana Licari (Sui) 6-2. Eliminazione un passo prima per Karen Hervat che va ko con Marie Horackova (Cze) 7-1 dopo aver battuto 7-1 la britannica Jessica Sagoo. Fuori al primo turno Vanessa Landi, eliminata allo shoot off 6-5 (8-9) dalla polacca Sylwia Zyzanska, e Lucilla Boari battuta 6-4 dalla slovacca Denisa Barankova.

I RISULTATI DEI MIXED TEAM
La coppia dell’arco olimpico composta da Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli è stata fermata ai quarti di finale dopo uno scontro molto equilibrato contro gli Stati Uniti d’America (Sasai, Ellison). Il match parte con gli azzurri in vantaggio, ma con il team a stelle e a strisce capace di ribaltare la situazione nei successivi due parziali. L’Italia non si arrende, vince il quarto set e porta tutto allo shoot off dove però gli avversari sono più precisi e chiudono la sfida 5-4 (19-18). In precedenza Andreoli e Nespoli avevano vinto 6-2 contro la Slovacchia (Longova, Duchon).
Nel compound il duo Marcella Tonioli e Viviano Mior viene invece eliminato di misura agli ottavi dalla Slovenia di Ellison e Brenk. Il match termina 154-153 con gli azzurri che rompono l’equilibrio nel secondo set andando a più uno, ma non basta perché nelle ultime quattro frecce arriva il 39-37 per la coppia slovena che ribalta la situazione fissando il risultato finale.

Com. Stam./foto

Tatiana Andreoli durante le eliminatorie
Mauro Nespoli al tiro durante le eliminatorie
la Nazionale ucraina presente ad Antalya grazie agli aiuti internazionali ricevuti
18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
211 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com