Sport

ARCO Finale CdM: Nespoli sfida Gazoz. E’ il remake della finale di Tokyo

• Bookmarks: 12


Finale Coppa del Mondo Tlaxcala (Mex), 15-16 ottobre 2022 Mauro Nespoli sfida subito Mete Gazoz

Effettuato il sorteggio degli scontri diretti. Domenica Mauro Nespoli sfiderà il turco Mete Gazoz nei quarti delle finali di Coppa del Mondo di Tlaxacala in Messico. E’ il remake della finale per l’oro delle Olimpiadi di Tokyo 2020. 

Primo atto per le Finali di Coppa del Mondo di Tlaxcala, in Messico. Si è svolto infatti il sorteggio dei quarti di finale delle sfide che inizieranno domani con tutti i match compound e si concluderanno domenica con l’arco olimpico in cui tirerà anche Mauro Nespoli, unico italiano qualificato. 

Tutte le sfide del fine settimana verranno trasmesse in diretta su Olympic Channel, mentre una sintesi verrà trasmessa da Rai Sport venerdì 21 ottobre, alle ore 21,40.

NESPOLI SFIDA GAZOZ – L’azzurro affronterà subito Mete Gazoz e proverà a prendersi la rivincita dopo la sconfitta nella finale olimpica di Tokyo. I due arcieri si sono già sfidati due volte in Coppa del Mondo nel 2019 con due successi dell’arciere turco nelle tappe di Antalya e Berlino. Match di altissimo livello tra il numero sette del ranking, l’azzurro, e il numero sei della classifica mondiale. In caso di vittoria Mauro Nespoli si qualificherà per la semifinale in cui sfiderà uno tra il brasiliano Marcus D’Almeida e lo spagnolo Miguel Alvarino Garcia. Dall’altra parte del tabellone i match saranno Kim Woojin (KOR)-Jesus Flores (MEX) e Kim Je Deok-Brady Ellison (USA). 

GLI ALTRI SORTEGGI 
– Decise nel sorteggio di oggi anche le composizioni degli altri tabelloni. Nell’arco olimpico femminile i match dei quarti di finale saranno: Choi Misun (KOR)-Bryony Pitman (GBR), Alejandra Valencia (MEX)-Katharina Bauer (GER), Utano Agu (JPN)-Chia-Mao Peng (TPE) e Kuo Tzu Ying (TPE)-An San (KOR).
Nel compound maschile i match saranno Mike Schloesser (NED)-James Lutz (USA), Jean Philippe Boulch (FRA)-Miguel Becerra (MEX), Braden Gellenthien (USA)-Jean Pizzaro (PUR) e Nicola Girard (FRA)-Mathias Fullerton (DEN)
Questi i match al femminile: Ella Gibson (GBR)-Dafne Quintero (MEX), Alejandra Usquiano (COL)-Tanja Gellenthien (DEN), Lisell Jaatma (EST)-Andrea Becerra (MEX) e Kim Yunhee (KOR)-Sara Lopez (COL).

FOTO WORLD ARCHERY 

Com. Stam./foto

Mauro Nespoli durante i tiri di prova a Tlaxcala
Mete Gazoz e Mauro Nespoli sorteggiati nel match dei qwuarti di finale
12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
189 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com