Sport

ARCO: Ultimo raduno del 2020 per la Nazionale Olimpica

• Bookmarks: 10


Dopo il raduno di fine novembre, la Nazionale Olimpica torna in raduno al Centro Tecnico Federale di Cantalupa (To). Per gli azzurri è l’ultimo impegno di gruppo del 2020. 

Il 2020 volge al termine e per la Nazionale Olimpica Fitarco c’è l’ultimo raduno tecnico di gruppo dell’anno, in una stagione stravolta dai problemi legati al Covid-19. Dopo l’incontro tecnico svolto nella settimana conclusiva di novembre, gli azzurri si ritrovano nuovamente al Centro Tecnico Federale di Cantalupa (To) a partire da oggi, mercoledì 9, per poi terminare lunedì 21 dicembre. L’appuntamento sarà utile per gestire la preparazione individuale e di squadra prima della consueta pausa natalizia. 

In queste giornate di ritiro in Piemonte si continuerà a lavorare in vista del grande evento della prossima stagione: i Giochi Olimpici di Tokyo, che passano attraverso la qualificazione di entrambe le squadre nell’ultima gara di qualificazione di giugno che si disputerà a Parigi, prima della partenza per il Giappone. Al momento l’Italia conta due pass, uno al maschile e uno al femminile, che permetterebbero di gareggiare ai giochi nella competizione individuale e nella gara mixed team che farà il suo esordio proprio la prossima estate. 

Il programma di lavoro delle frecce azzurre è stabilito da tempo e prevede allenamenti individuali quando sono a casa e lavoro di gruppo due volte al mese a Cantalupa, dove è possibile tirare alla distanza olimpica di 70 metri in qualsiasi periodo dell’anno. 
I CONVOCATI
 – Ad essere stati convocati per l’ultimo raduno annuale sono 17 in totale, che arriveranno al Centro Tecnico scaglionati in varie date. Dal 9 al 21 dicembre saranno presenti David Pasqualucci, Marco Galiazzo e Marco Morello, tutti arcieri dell’Aeronautica Militare insieme a Federico Musolesi (Castenaso Archery Team), Yuri Belli (Arcieri Aquila Bianca) e Alessandro Paoli (Arcieri Iuvenilia). Per la selezione femminile nello stesso lasso di tempo ci saranno le atlete della Fiamme Oro Tatiana Andreoli e Lucilla Boari, Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia) e Karen Hervat (Trieste Archery Team).

Dal 9 al 15 dicembre raggiungerà le compagne Vanessa Landi (Aeronautica Militare), così come farà dal 12 al 15 dicembre Mauro Nespoli (Aeronautica Militare). Sempre il 12 arriveranno a Cantalupa anche Elena Tonetta (Aeronautica Militare) che si allenerà fino al 16 dicembre, Luca Melotto (Aeronautica Militare) in raduno fino al 21, oltre a Tanya Giada Giaccheri (Aeronautica Militare) e Laura Baldelli (Arcieri Augusta Perusia): la prima rimarrà fino al 17 e la seconda fino al 21 dicembre. Infine, dal 14 al 18, ci sarà anche l’olimpionico Michele Frangilli (Aeronautica Militare).
LO STAFF
 – Insieme al Coordinatore Tecnico Sante Spigarelli, a Cantalupa a seguire il programma di lavoro degli azzurri ci saranno l’assistente del Coordinatore Tecnico Giorgio Botto, i tecnici Matteo Bisiani, Natalia Valeeva e Amedeo Tonelli, il preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti, il fisioterapista Davide Caraffini e lo psicologo Manolo Cattari.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
251 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com