Cronaca

Arrestati due spacciatori in via Capo Passero Foto

• Bookmarks: 7


Catania. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa hanno arrestato nella flagranza il 52enne Giuseppe RAINERI, già sottoposto all’obbligo di firma, e il 22enne Giovanni CASTORINA, entrambi catanesi, poiché ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.

Quell’eccessivo fermento nei pressi del civico 33 di via Capo Passero non è passato inosservato agli occhi attenti dei militari i quali, grazie anche ad un prolungato servizio di osservazione,  hanno potuto comprovare l’attività illecita posta in essere dai due personaggi.

Alternandosi nei diversi ruoli rivestiti durante l’attività di spaccio (ad esempio “receptionist”, vedetta o pusher) avevano piazzato le dosi di marijuana a ben quattro clienti che, fermati dagli operanti a debita distanza, sono stati trovati in possesso della droga appena acquistata (tutti sono stati identificati e segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti).

I carabinieri, a quel punto, hanno deciso di bloccare i correi che, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di 26 dosi di marijuana e di 70 euro in contanti  rinvenuti nelle tasche del 52enne, incassati dalla pregressa vendita della droga.   

La perquisizione estesa anche all’area a verde attigua alla zona di spaccio, ha altresì consentito di rinvenire e sequestrare altri 50 grammi di “marijuana”, già suddivisa in dosi, che al momento resta a carico di ignoti.

La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari.

Giuseppe RAINERI
Giovanni CASTORINA
7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
264 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com