Cronaca

Arrestato 16enne per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti

• Bookmarks: 21


I Carabinieri della Stazione di Sortino hanno arrestato un 16enne per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.  Il ragazzo è stato controllato nel pomeriggio del 10 dicembre, mentre camminava per fare rientro a casa da scuola, poiché alla vista della pattuglia che transitava aveva assunto un atteggiamento inquieto, tanto da insospettire i Carabinieri.

Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 9 dosi di hashish occultate in parte nell’astuccio e in parte nella tasca del giubbotto, mentre in un armadio della sua cameretta i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 51 “bustine” della stessa sostanza.

Il 16enne, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Catania, è stato associato a un Centro di Prima Accoglienza.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
185 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com