Cronaca

Arresti della Polizia di Stato nelle le Stazioni di Milano e Lodi nel fine settimana

• Bookmarks: 20


Nella giornata di sabato i poliziotti del Compartimento Polfer di Milano hanno arrestato un minore ecuadoregno per spaccio. Gli agenti, in borghese a bordo di un treno diretto a Piacenza, hanno notato il 16 enne salire a Lodi.

Lo stesso è stato avvicinato da alcuni ragazzi che gli hanno chiesto della sostanza stupefacente. Fermato e controllato, è stato trovato in possesso di un panetto con 82 grammi di hashish nascosto negli slip e un bilancino di precisione nella borsa oltre a 175 euro in contanti, frutto dell’attività di spaccio. Attività confermata anche da un esame dello smartphone nel quale erano presenti diverse chat con potenziali acquirenti. Il ragazzo, sentito il PM, è stato associato presso l’istituto minorile di Torino.

Sempre presso il medesimo istituto è stato accompagnato un altro sedicenne, questa volta di nazionalità marocchina, arrestato sabato dopo che a bordo di un treno aveva rapinato sotto la minaccia di un tirapugni un coetaneo nei pressi della stazione di Milano Domodossola. Gli agenti, allertati dalla vittima, lo hanno trovato ancora lì e dopo un breve inseguimento lo hanno bloccato. Prima di essere condotto presso l’istituto, al minorenne è stata anche contestata un’altra rapina avvenuta pochi giorni prima sempre a bordo di un treno e con le stesse modalità ai danni di un altro coetaneo che, convocato presso gli uffici Polfer di Milano Bovisa, lo ha riconosciuto senza ombra di dubbio.

L’ultimo arresto è stato effettuato sempre nella giornata di sabato da personale del Settore Operativo di Milano Centrale che, dopo aver fermato e identificato 3 persone che stavano litigando violentemente nella stazione, hanno appurato che uno di loro era stato vittima di rapina da parte degli atri due, una 42 enne pluripregiudicata italiana ed il suo compagno senegalese, che con una scusa l’avrebbero avvicinato per poi strappargli con la forza una collana che aveva al collo. I due sono stati condotti presso la casa circondariale di San Vittore.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
294 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com