Notizie

Artigianato Made in Italy, l’intervento di Borgonzoni a “Napoli Crea”

• Bookmarks: 21


“Un comparto produttivo, quello dell’artigianato Made in Italy, che è insieme economia e cultura. Non solo un’etichetta, ma un simbolo che evoca storie e tradizioni che, partendo dalla Penisola, toccano ogni latitudine.

La Giornata che si celebra oggi è l’occasione per ricordare il costante impegno di valorizzazione del saper fare italiano dimostrato dal Ministero della Cultura ad esempio con le misure predisposte per le imprese culturali e creative. Molta la strada fatta fin qui. E per le realtà del comparto del Mezzogiorno in arrivo oltre 151 milioni di euro dal Piano Nazionale Cultura 2021-2027: il decreto di istituzione del Fondo è stato firmato e trasmesso agli organi di controllo per la registrazione”.

Lo ha dichiarato il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni a “Napoli Crea – La rivoluzione gentile, gli Stati Generali dell’Artigianato”, evento giunto alla seconda edizione, promosso dall’associazione Le Mani di Napoli per la Giornata Nazionale del Made in Italy, che si celebra oggi.

Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
151 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com