Evidenza

Assago- Mediolanum Forum – Concerto Bruno Mars – Misure di Vigilanza , Ordine e Sicurezza pubblica disposte dalla Questura di Milano

• Bookmarks: 1


Ieri sera  presso il Mediolanum Forum di Assago si è svolto il concerto del cantautore Bruno Mars.

Il dispositivo del Questore di Milano, in conformità con le direttive di security e safety del Dipartimento della P.S., a salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica e per il regolare svolgimento delle pubbliche manifestazioni, ha previsto un monitoraggio ad ampio raggio di controllo di afflusso del pubblico, soprattutto  degli spettatori provenienti dalla fermata MM Assago.

L’attività di filtraggio è avvenuta attraverso 6 Gate con l’utilizzo di metaldetector, al fine di evitare che all’interno dell’area fossero introdotti oggetti pericolosi o atti ad offendere.

I servizi sono stati svolti preventivamente con sopralluoghi, ispezioni e bonifiche,  nel corso e fino alla conclusione dell’evento con il presidio dei varchi di accesso, anche nella fase di deflusso, e con il contributo degli organizzatori, i quali si sono fatti carico  di fornire indicazioni con avvisi sonori per indicare le vie di esodo e hanno impiegato gli steward nell’ottica della gestione partecipata della sicurezza.

I controlli degli operatori della Polizia dello Stato e dei suoi Reparti specializzati con la Scientifica, la Digos e la Divisione Polizia Amministrativa per contrastare il fenomeno del c.d. bagarinaggio, in sinergia con l’Arma dei Carabinieri, con la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Assago, si sono svolti senza alcuna turbativa o criticità.

KKKKK
120 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com