Notizie

Assegnati al comune di Corleone 570.000 euro per la redazione dei progetti esecutivi d’intervento contro i dissesti del territorio

• Bookmarks: 18


 Il Sindaco Nicolosi: “Un grande risultato promesso e raggiunto dall’attuale amministrazione con la qualificata collaborazione del nostro ufficio tecnico”

“Con il Decreto del 28 ottobre 2022 del Ministero dell’Interno sono state finanziate le richieste relative alla predisposizione di 3 progetti esecutivi per  opere di tutela del territorio proposte dal comune di Corleone”. I progetti, per un totale di circa 570.000 euro, consentiranno di intervenire sulle seguenti aree: eliminazione del rischio idrogeologico e idraulico a valle della via S. Aldisio a salvaguardia dell’Ospedale dei Bianchi, edifici scolastici G. Vasi, Via S. Aldisio; mitigazione del rischio idrogeologico e riduzione del rischio frana a salvaguardia del centro abitato in località S.S. Salvatore e delle Due Rocche e consolidamento e messa  in sicurezza del fenomeno  del rischio idrogeologico e geomorfologico in C.da Caputo a protezione del centro abitato. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi che ha dichiarato:  “Gli interventi unitamente a quelli i cui lavori sono in corso (Calvario, San Giacomo e San Marco), e  in località Colla per esondazione lungo la via S. Giacomo, che cominceranno a breve, per l’importo di 1.100.000 euro cadauno, consentiranno di mettere in sicurezza il territorio corleonese dai rischi e dai danni causati da alluvioni come accaduto nel novembre del 2018. Un grande risultato promesso e raggiunto dall’attuale amministrazione con la qualificata collaborazione del nostro ufficio tecnico”.

Il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi

Com. Stam./foto

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
160 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com