Notizie

Assegnati gli attestati di Benemerenza agli otto Pretoriani dell’Accademia delle Prefi per il settore Sportivo

• Bookmarks: 26


Gli Attestati d’Onore sono date dall’accademia delle Prefi per le benemerenze acquisite nel campo della cultura, della scienza, dell’arte e dello sport.

Ragusa, anche quest’anno la Kermesse dell’Accademia delle Prefi ha presentato il programma della 24 edizione. Questa estate l’Accademia delle Prefi sarà protagonista della diffusione culturale a Marina di Ragusa.

Dopo il grande successo riscontrato nelle passate edizioni, la manifestazione diventa di interesse regionale abbracciando l’istituzione del settore più importante ibleo, Cultura Antica Sicula.

Al suo 24 anno di vita, la kermesse di profilo intellettuale, ha come scopo la divulgazione della cultura, dell’arte e dello sport sulla nostra amata isola, diventando un punto di riferimento provinciale e non solo nel dibattito artistico e specificatamente nella esposizione delle eccellenze nostrane.

La 24 edizione delle manifestazioni culturali di agosto dell’Accademia delle Prefi, quest’anno per volontà del comitato promotore sarà ancora una volta nell’incantevole scenario del Giardino delle Prefi (Marina di Ragusa), secondo il collaudato itinerario artistico di musica, poesia, teatro e tradizioni popolari, proposto dalla curatrice culturale Prof.ssa Salvatrice Corallo.

Il programma è stato presentato nella prestigiosa location “La Cuccagna” a Ragusa il 23 febbraio 2023, in presenza del Presidente e del direttivo dell’associazione Accademia delle Prefi.

Nel corso della serata è stata segnalata la ragazza emergente Roberta Graniglia nata a Grottaglie (TA) il 9 marzo 2009, per il settore Spettacolo e Figurativo.

L’Accademia delle Prefi da sempre promuove gli artisti e gli atleti esordienti che emergono dalla realtà isolana.

   Salvatore Battaglia

Presidente Accademia delle Prefi

Com. Stam. + foto

26 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
305 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com