Notizie

Assegnazione dei Golden Earth (Premio Internazionale di Cinematografia)

• Bookmarks: 9


Sabato 21 novembre 2020 si svolgerà, presso la Sala Consiliare di Villa Rina a Cittadella (PD) a partire dalle ore 20.00, la serata conclusiva del Città della Geo Film Festival Terza Edizione “Speciale 800 anni

per l’assegnazione dei Golden Earth (Premio Internazionale di Cinematografia) ai film in Nomination unitamente alle Menzioni e ai Premi Speciali della giuria. Queste le categorie:

Miglior film
Miglior Corto italiano
Miglior corto internazionale
Miglior attore
Miglior attrice  
Miglior attore non protagonista
Miglior attrice non protagonista
Miglior regista
Miglior sceneggiatura
Miglior film d’animazione 
Miglior documentario 
Miglior colonna sonora originale
Miglior film al femminile Natura Madre

I film già premiati, nella categoria FUORI CONCORSO sono: American First – Nature Last del regista tedesco Andreas Ewels (ZDF); The man of Trees del regista sardo Tore Manca; Yo si quiero dello spagnolo Richard Zubelzu; Finite Water dei registi hawaiani Zachary Thomson e Dianne Wennick; Poisson d’or, poisson africain dei registi sudafricani Thomas Grand e Moussa Diop.

Proprio per la situazione attuale che non ha permesso la presenza del pubblico, la serata verrà trasmessi in diretta streaming sulla pagina facebook del festival (GeoFilmFestival Terza Edizione) in collegamento con i cinquanta registi finalisti. Molti di loro avevano già prenotato i voli aerei per raggiungere la nostra città e poter assistere all’importante evento che ha realizzato numeri decisamente importanti: oltre cinquemila e seicento film ricevuti; duecentosessanta i film proiettati; più di trentacinquemila i contatti diretti durante le proiezioni online; settanta i Paesi nel mondo partecipanti; oltre ventimila i download dell’applicazione VotApp in più di quaranta Nazioni; decine di migliaia i voti pervenuti per i film in concorso.

Il Golden Earth, realizzato e donato da un’azienda veneta, sarà virtualmente consegnato ai venti vincitori delle  categorie previste e dai diversi ospiti in diretta streaming. Tra loro, l’importante stilista siciliana Ivana Todaro che, collegata da Palermo, assegnerà il Premio Miglior Film al Femminile Natura Madre al vincitore. La serata è condotta dal regista Rocco Cosentino. Proprio su richiesta di molti registi nazionali e internazionali, che hanno espresso il desiderio di ricevere brevi manu l’ambito riconoscimento, si sta già lavorando per ipotizzare una seconda serata pubblica, quando questo sarà possibile, e realizzare un vero Gala di premiazione alla presenza di tutti i vincitori.

Ivana Todaro, stilista internazionale, nota nelle prestigiose città, dopo aver presentato alle fashion week di Parigi, Milano, Madrid e Barcellona le sue creazioni, dopo l’emergenza del Covid-19, riprenderà i suoi viaggi per presentare le ultime collezioni sposa e cerimonia.

Franco Verruso

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
675 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com