Notizie

Associazione Misiliscemi Emergenza Salinagrande

• Bookmarks: 12


L’associazione “Misiliscemi”, in questi giorni segnati dalla terribile alluvione del 13 ottobre, sente forte il dovere civico e morale di continuare a sostenere e aiutare i misilesi attraverso una serie di azioni predisposte fin dalle prime ore in cui l’esondazione del torrente Verderame ha sommerso abitazioni, campi, aziende e attività commerciali di Salinagrande.

I gruppi di volontari dell’Associazione,  coordinati dalla presidente Milena Imbornone, mettendo a disposizione propri mezzi e strumenti, continuano (ancora oggi) a liberare dal fango interi isolati e case di Salinagrande, coordinandosi anche con l’Associazione “Il Soccorso” guidata da Pino Aceto, che ha gestito l’emergenza occupandosi, tra le altre cose,  anche della distribuzione dei pasti alla popolazione.
Validamente supportata dal canale MèC TV, l’associazione “Misiliscemi” prosegue nel fornire informazioni in tempo reale sulle effettive condizioni in cui si è trovato il territorio misilese, attraverso immagini e testimonianze di cittadini e di professionisti che hanno suggerito spunti di riflessione e soluzioni tecniche.
Resta attivo il numero telefonico 3273514153 che la presidente Imbornone ha diffuso su MèC TV per quanti avessero la necessità di richiedere supporto e informazioni. Ringraziando Don Emanuel per la vicinanza a tutta la comunità, si ricorda l’Iban attivato dalla Diocesi di Trapani IT 7610306909606100000017566. Inoltre, si comunica che  la rete di volontariato di ANPAS ha attivato un centro operativo mobile a Salinagrande Cell. 3488272687.

Com. Stam. Foto Carmelo Sucameli

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
149 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com