Sport

Atleti in carrozzina, le rate per finire il derby le pagherà l’Omceo e la Faip

• Bookmarks: 12


Il Panormus riceverà il contributo necessario anche per gli allenamenti del 2023 Palermo – “Gli atleti dell’Asd disputeranno l’intero campionato per la serie B di basket in carrozzina. Salderemo insieme alla Faip Palermo (la Federazione delle associazioni italiane para-tetraplegici) le rate che servono ai ragazzi del Panormus per concludere il derby.

Lo sport per questi atleti non è un passatempo, è salute, socialità, empatia, amicizia e autostima. Attraverso lo sport  questi ragazzi hanno trasformato la loro vita”. Così il presidente dell’Omceo di Palermo e consigliere della Fnomceo Toti Amato, venuto a conoscenza di ulteriori difficoltà economiche della squadra. Difficoltà che si sono aggiunte al debito dei 1.600 euro dell’Asd con il Comune di Palermo saldato la scorsa settimana dal Rotary Club Palermo Teatro del Sole per permettere il match con i ragazzi del Cus di Catania al Palamangano di Palermo.

“Lo sport è vita” ha ricordato Antionio Iacono, responsabile scientifico del progetto per le mielolesioni affidato alla Faip nell’ambito del Psn, grazie al quale sarà erogato il contributo per la copertura degli allenamenti e le partite del 2023 .

“Non si tratta solo di salute – ha proseguito Iacono – . Grazie allo sport le persone con disabilità escono da una serie di restrizioni imposte dalla loro condizione fisica, oltre a migliorare la loro resilienza alla fatica e al dolore. Ci auguriamo che questa triste vicenda sia accaduta per un inciampo burocratico  del Comune momentaneo e che in futuro si trovi una soluzione definitiva”.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
253 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com