Notizie

Attivato WiFi gratuito negli spazi pubblici finanziamento europeo per 15 mila euro Vaccarizzo A. diventa città digitale

• Bookmarks: 9


VACCARIZZO ALBANESE (Cs) – Vaccarizzo Albanese è risultato destinatario del Progetto WiFi4EU promosso dalla Comunità Europea che, con un finanziamento di 15 mila euro, ha permesso la copertura gratuita di internet in spazi di aggregazione cittadini.

È quanto fa sapere il sindaco Antonio Pomillo esprimendo soddisfazione per il successo che sta riscuotendo l’iniziativa tra i concittadini ed i turisti. A pochi giorni dall’avvio – continua il Primo Cittadino – si registrano connessioni attive di circa 80-90 utenti al giorno.

Con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità della connettività per accompagnare la comunità in un percorso di crescita ed interscambio digitale, è stata effettuata l’installazione di ulteriori hotspot in punti attrattivi e strategici del territorio comunale.

Le aree interessate alla rete free sono: Via S.Nicola, Calvario e Belvedere, Piazza Scanderberg, Via Croinusevet (antistante al palazzo comunale) e nelle vicinanze del Museo del Costume e degli Ori Arbëreshë.

Per usufruire del servizio è necessario accedere alle impostazioni del proprio dispositivo, selezionare la voce Wi-Fi e scegliere la rete WiFI4EU. In seguito alla comparsa della schermata apposita è necessario cliccare su Accedi e la connessione sarà automatica. (Fonte: Comune di Vaccarizzo Albanese – Comunicazione istituzionale/strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
168 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com