Notizie

Attiviamo  il wi fi della solidarietà. Il concorso per studenti che condividono il futuro Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 10


E’ sempre il momento giusto per drizzare le antenne della solidarietà e della condivisione e orientarle verso gli altri. E’ questo l’orizzonte verso cui si muove il bando della Caritas “Attiviamo  il wi fi della solidarietà” .

Un progetto per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado che punta ad ‘ascoltare, conoscere, intercettare per incontrare, accogliere, condividere. Contro ogni violenza’. 

Sarà l’occasione per fare la propria parte e passare dalla cultura dello scarto alla cultura del dono, pronti a cogliere i segnali delle persone che compongolo ogni comunità: dare, ma anche ricevere e restituire, affinché nessuno resti indietro.
Il bando sottopone ai potenziali concorrenti, che potranno partecipare in forma individuale o in gruppo,  temi come solidarietà, partecipazione e cittadinanza attiva, al fine di costruire una cultura di pace contro le logiche della violenza, sopraffazione ed esclusione sociale. In questa direzione, si propone la sviluppo di una riflessione o racconto –  fotografie/disegni/messaggi social, breve scritto (max 1.800 battute spazi inclusi),  breve video/spot (max 2 minuti circa).

Gli elaborati dovranno essere inviati  con la scheda di iscrizione  ed i dati anagrafici dei partecipanti e della scuola di appartenenza, insieme ad un’eventuale altra scheda esplicativa del percorso didattico realizzato. I documenti dovranno essere spediti entro  il 12 marzo 2023. Da questa pagina web ulteriori informazioni e dettagli.

Com. Stam. + foto fonte Informa Giovani

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
215 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com