Sport

Automobilismo: la RO racing, con i suoi rappresentanti, presente in cinque gare questo weekend

• Bookmarks: 11


Ci saranno sfide nei più importanti campionati nazionali, su strada, nel fine settimana agonistico degli sportivi della scuderia RO racing. Nel CIAR, al Rallye di Sanremo, ci saranno Alessio Profeta e Silvia Croce.

Quattro gli equipaggi presenti al 5° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, con Angelo Lombardo e Rosario Merendino che proveranno a bissare il successo della scorsa edizione. Antonio Torre inizierà il suo programma nel CIVM alla 63^ Coppa Selva di Fasano. Cinque piloti rappresenteranno il sodalizio di Cianciana al 1° Slalom dei Giganti Giardinello – Sagana

Si profila un nuovo fine settimana ricchissimo di impegni per i portacolori della scuderia RO racing che saranno impegnati su campi di gara di tutta la Nazione, isole comprese.

Al 69° Rally di Sanremo, valevole per il Campionato italiano assoluto rally i giovani Alessio Profeta e Silvia Croce proveranno a ben figurare tra gli Under, a bordo della loro Skoda Fabia R5 evo2, seguita dalla Trico Wrt e gommata Michelin, animati dalla voglia di inserirsi nelle posizioni della “Top Ten”. La classica del Ponente ligure è la seconda tappa stagionale della massima serie nazionale e si disputerà venerdì 8 e sabato 9 aprile sulla distanza di undici prove speciali.

Sempre nel Campionato italiano rally, ma riservato alle auto storiche, in Sardegna, al 5° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, ci saranno Angelo Lombardo e Rosario Merendino, che con la loro Porsche 911 Carrera RS del 2° Raggruppamento, seguita da Guagliardo, cercheranno di bissare la vittoria ottenuta nella terra nuragica lo scorso anno e proveranno a mantenere la leadership in campionato conquistata nella prima uscita stagionale ad Arezzo. In Sardegna sarà alla sua prima uscita stagionale Natale Mannino, in coppia con Giacomo Giannone, su una Porsche 911 Sc del 3° Raggruppamento, seguita anche questa da Guagliardo. I due sono pronti a inseguire nuovamente il titolo di specialità di categoria così come fecero nel 2018, quando centrarono la vittoria. Saranno invece pronti a rifarsi, dopo il ritiro del Vallate Aretine, Alessandro Bottazzi e Ilaria Magnani, sicuri di fare spettacolo con la loro Opel Corsa GSI 1.6 del 4° Raggruppamento. Nuova esperienza nella massima serie nazionale per Roberto Perricone e Alessandro Scrigna che, a bordo della loro Porsche 911 S del 1° Raggruppamento, sapranno mettere a frutto l’esperienza maturata nelle gare di campionato disputate la passata stagione.

Apre i battenti, in Puglia, per l’anno 2022, con la 63^ Coppa Selva di Fasano, il Civm, Campionato italiano velocità della montagna e anche in questa serie la RO racing ambisce ad essere protagonista con Antonino Torre che sarà presente in quasi tutti gli appuntamenti con la sua Renault Clio Rs Cup 2000.

In Sicilia, al 1° Slalom dei Giganti Giardinello – Sagana che si disputa in provincia di Palermo, ci saranno Cristian Burgio, a bordo di una Renault Clio Rs della classe N 2000, Danilo Puleo con la sua Peugeot 106 della classe N1400, Gino Giordano in gara con una Renault Clio Rs in categoria RS Plus 2000, Pino Imparato in E1 Ita 1.6 con un’altra Peugeot 106 e Salvatore Parisi con la sua Fiat Uno turbo che sarà al via tra le Autostoriche. In Emilia Romagna, a Misano Adriatico, il giovane figlio d’arte Dennis Stracqualursi, a bordo di una Fiat Grande Punto Abarth, sarà ai nastri di partenza del 1 round della Time Attack Series Misano Circuit Sic58.

“La stagione agonistica, con tutte le serie più importanti che hanno avuto il loro avvio, si appresta ad entrare nel vivo – ha detto il presidente della scuderia Rosario Montalbano – siamo pronti ad affrontare un nuovo fine settimana caratterizzato da importanti sfide con il cronometro nell’attesa che arrivino nuovi risultati esaltanti”.

Com. Stam.

lombardo merendino ro racing costa smeralda
11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
188 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com