Auto

Automobilismo: la scuderia RO racing al via del Campionato italiano Wrc con Giuseppe Testa

• Bookmarks: 10


Inizia questo fine settimana, dall’Isola d’Elba, il Campionato Italiano WRC. Alla serie, indetta da Acisport, a rappresentare la scuderia RO racing, a bordo di una Skoda Fabia R5, ci saranno Giuseppe Testa e Giulia Zanchetta. Il giovane pilota molisano sarà al via di tutta la serie tricolore che si disputerà sugli asfalti di tutto lo stivale.

Il Rally Elba terrà a battesimo l’edizione 2021 del Campionato Italiano Wrc. La serie, che si disputerà su sette gare, tutte su asfalto e che si concluderà a fine ottobre in quel di Como, avrà in Giuseppe Testa, portacolori della scuderia RO racing, uno dei sicuri protagonisti.

Il pilota molisano, affiancato nella gara toscana da Giulia Zanchetta, sarà al via delle gare del campionato con una Skoda Fabia Evo 2021 della Delta Rally, gommata Michelin e potrà godere dell’appoggio di partner di prestigio come l’agenzia di marketing Promox e la Atech.

“Mi stimola tornare a calcare le scene di una serie di ribalta nazionale – ha detto Giuseppe Testa campione italiano junior nel 2016 – gli avversari saranno di rilievo e le gare molto tecniche. Iniziamo l’esperienza al fianco della scuderia RO racing con la consapevolezza d’essere coadiuvati in questo impegno stagionale da partner di spessore che credono nel motorsport. I presupposti per fare bene ci sono tutti, dal canto mio l’impegno sarà massimo”.

Alle parole del giovane alfiere del sodalizio di Cianciana fanno eco quelle di Roberto Cappato, team manager della Delta Rally.

“Sono lieto di continuare la collaborazione con Giuseppe Testa che ha dato tante soddisfazioni alla nostra squadra – ha detto Cappato – il progetto 2021 mi ha entusiasmato e insieme ai ragazzi della squadra cercheremo di offrirgli una vettura all’altezza delle aspettative”.

Soddisfazione per il nuovo programma sportivo anche in casa Ro racing.

“Siamo entusiasti per aver stretto l’accordo con la Promox – ha detto Rosario Montalbano direttore sportivo della scuderia – l’agenzia di comunicazione e marketing supporterà il programma di Giuseppe in questo importante campionato nazionale. Il Campionato italiano WRC è un contesto dai rilevanti riscontri mediatici e d’immagine”.

Della stessa linea sono anche in Promox.

“Siamo contentissimi di aver chiuso questo accordo con la RO racing, una scuderia molto motivata che supporterà la gestione sportiva del programma di Giuseppe Testa – ha detto Antonello Manocchio di Promox – sul giovane e valido driver molisano abbiamo riposto grandi aspettative e abbiamo la certezza di aver scelto un vero talento che saprà regalarci tante soddisfazioni”.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
0 notes
247 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *