Musica

“AVARIA” il brano d’esordio di Denise Graziano

• Bookmarks: 9


Disponibile su tutte le piattaforme di streaming “GENERALE PARANOIA”, EP d’esordio di IAN LUIS anticipato lo scorso 1° dicembre dal singolo estratto “ASINTOMATICO CREDENTE”.
GENERALE PARANOIA” è l’EP di debutto di IAN LUIS,

un lavoro discografico composto da cinque tracce, ognuna delle quali è legata ad un periodo significativo della vita dell’autore, dallo strappo cantato in “Linee di colore” alla sua rinascita celebrata in “Gioia su Tela”. Il concept è arricchito da una consapevolezza costruita da Ian Luis sulla sua pelle e sfruttata per uscire dalla sua “prigione dalle sbarre trasparenti”. L’apice della rivoluzione umana ed artistica viene raggiunta dalla creazione del pezzo “Asintomatico Credente” intriso di una voglia smisurata di cambiamento e di rivoluzione.
Spiega l’autore a proposito del nuovo EP«Credo che ognuno di noi viva in una condizione di paranoia generale, che interpreta e plasma in modo diverso e unico. Questo EP è la visione della mia paranoia che risulta essere sempre incentrata su una figura femminile che mi distrugge ma allo stesso tempo mi aiuta ad incollare quei cocci rotti che da solo non riesco ad assemblare. Da qui il titolo “Generale Paranoia”. In questi tempi pieni di freddezza e distanza emotiva, voglio far sì che la mia musica sia il collante emozionale che possa riuscire a riaccendere i sentimenti ormai meccanici e offuscati della gente».
Di seguito la tracklist di “Generale Paranoia”: “Not Bad”, “Linee di Colore”, “La notte di Natale”, “Gioia su Tela”, “Asintomatico Credente”.
 
Biografia
Sebastiano Inturri, in arte Ian Luis, è un ragazzo paranoico, ventisettenne, con un sogno più grande del cassetto. Il suo nome d’arte è Ian Luis. Non c’è un momento esatto in cui la musica è entrata a far parte della sua vita, sin dal grembo materno è stato coccolato dalla voce canterina della propria mamma. La Trinacria è il suo paese di origine dove vive insieme alla sua famiglia che l’ha appoggiato sempre, qualunque fossero le sue scelte. Da piccolo era infastidito da quelli che per lui erano “frastuoni della testa”, solo da adolescente scopre che quelle erano le melodie su cui oggi scrive i propri pezzi.
Il primo EP di Ian Luis, anticipato lo scorso 1° dicembre dal singolo “Asintomatico Credente”, si intitola “Generale Paranoia” ed è disponibile in digitale dal 16 dicembre.

Facebookhttps://www.facebook.com/sebyinturriofficial/
Instagramhttps://www.instagram.com/i_a_n_luis/

Dal 18 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “AVARIA” (Canzoni Inedite), brano di debutto di DENISE GRAZIANO già disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 27 novembre.
Mandami in avaria, il tuo profumo misto alla marya, sento le macchine che passano ma tu non mi passi mai”: recita così il preinciso di “AVARIA”, singolo d’esordio di DENISE GRAZIANO che vuole rappresentare l’amore come un vortice inebriante di emozioni. Il brano, interamente realizzato dallo staff di Canzoni Inedite di Roma, vede la penna degli autori Marco Canigiula (già autore per Annalisa, Emma Muscat, Biondo, Suor Cristina, Alessandro Casillo), e Pietro La Terza.
Racconta Denise a proposito del nuovo inedito«Ho scelto “Avaria” come primo singolo perché è un brano che mi rappresenta al massimo. Tratta di una stoia d’amore che cambia “umore più volte”: è passionale, folle, poi si calma fino ad esplodere all’improvviso, come una tempesta. Penso che ogni persona affronti l’amore in questo modo quindi è un brano in cui possono rivedersi tutti, è il modo che molti di noi abbiamo di affrontare l’amore».
 
“Avaria” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming al seguente linkhttps://song.link/i/1538914396
 
Biografia
Denise Graziano nasce nel ‘99 in un paesino della puglia. Si appassiona alla musica fin da piccola, infatti, all’età di cinque anni, inizia a prendere lezioni di pianoforte e dopo qualche tempo anche di canto lirico. Matura molto presto una grande sensibilità per questa arte chi gli permetterà di spiccare tra gli altri allievi. All’età di dieci anni viene scelta come voce solita dell’Orchestra giovanile diretta dal M.stro Giuseppe Lentini. Da lì si susseguiranno numerosi riconoscimenti come il 1°Premio assoluto nell’ottavo concorso Nazionale “Premio Musica Italia”, 1° Premio nella seconda edizione del concorso Nazionale “Italia Smim Festival” , il concorso musicale Nazionale “Musica e Cinema” che le darà la possibilità di collaborare al concerto della Banda della Marina Militare Italiana. Accresce il suo bagaglio artistico grazie alla collaborazione con il coro “Ilse Wber Choir” diretto dall’illustre M.stro Francesco Lotoro che vedrà il suo debutto, a fine 2019,  in diretta nazionale su Rai5 per la Giornata della Memoria. Curiosa del mondo “fuori” dalla formazione lirica, decide nel giugno 2020 di sperimentare una nuova strada per il suo percorso artistico e quindi si affaccia al canto pop grazie alla collaborazione degli autori di Canzoni Inedite di Roma con il quale realizza il suo primo progetto “Avaria” che anticipa l’EP in lavorazione.

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
301 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com