Notizie

Avvio progetto PON Palermo Interventi riqualificazione territoriale e contrasto alla criminalità nelle aree degradate

• Bookmarks: 16


PALERMO. Avviato a Palermo il Progetto “I.S.O.L.A.” (Iniziative Sinergiche Orientate a Lavoro ed Aggregazione) che prevede “Interventi di riqualificazione territoriale e di contrasto alla criminalità nelle aree degradate”, afferenti la VII Circoscrizione di Decentramento della Città di Palermo (Arenella – Vergine Maria – Pallavicino – Tommaso Natale – Sferracavallo – Partanna Mondello – Mondello)  fino al Comune di Isola delle Femmine.

A promuoverlo è il Comune di Palermo e a gestirlo è il Consorzio Umana Solidarietà nell’ambito del Progetto Pon Metro “Città di Palermo” 2014-2020 – Asse 3 – Servizi per l’inclusione Sociale (OT9-FSE) – Sostegno all’attivazione di nuovi servizi in aree degradate – Azione – intervento PA 3.3.1a – Processi partecipativi e sviluppo locale. Interventi di riqualificazione territoriale e di contrasto alla criminalità nelle aree degradate.

Il progetto è stato avviato lo scorso 9 dicembre e come da programmazione sono state definite le attività che saranno realizzate, a partire dal “Co-Creation e Ordination” .

La sede operativa del progetto che si trova a Palermo, in via Calcante n. 9, presso l’associazione di volontariato “Un nuovo giorno”.

Segue l’avvio della prima edizione del Laboratorio fotografico “Obiettivo sulla città, per cui sono già aperte le iscrizioni (basta cliccare sui seguenti link, per visualizzare e scaricare sia l’Avviso che il Modulo di Iscrizione).

“E ancora – spiega la dottoressa Elisa Merlo, coordinatrice del progetto – è stata avviata la programmazione delle attività di “Animazione Territoriale Alternativa” orientata allo sviluppo di nuovi spazi e nuove modalità di aggregazione. Infine è stata avviata pure la programmazione delle attività “Scuola di Strada e Strada di Scuola” finalizzate all’educazione civica consapevole e al contrasto della dispersione scolastica. Tale progetto – fa sapere lacoordinatrice del Progetto Pon Metro “Città di Palermo” – coinvolgerà bambini, giovani e adulti dei quartieri della settima Circoscrizione di Palermo che così potranno partecipare in prima persona alla riqualificazione dei territori dove vivono, migliorando anche la propria qualità di vita>>.

Per informazioni e adesioni è possibile scrivere a: progetto.isola@consorzioumanasolidarieta.it

Com. Stam. + foto

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
124 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com