Salute

Avvio vaccinazione anti Covid a Trapani

• Bookmarks: 7


Stamani visita del Sindaco Trachida e del Commissario Asp Zappalà all ‘Ospedale Sant’ Antonio, nell’occasione dell’avvio a Trapani della vaccinazione contro il Covid.

Per informazione si ricorda che nella prima fase saranno sottoposti a vaccinazione gli operatori sanitari, i medici del 118 e delle USCA , gli ospiti over 80 delle Residenze Sanitarie Sssistenziali.
L’ASP al riguardo ha attivato sette postazioni vaccinali nei presidi ospedalieri della provincia,   compresa quella  del Sant’ Antonio Abate operativa dal 31 dicembre 2020.
Nei primi giorni sono state già effettuate oltre 1200 vaccinazioni.
L’obiettivo è di estendere la copertura vaccinale ad almeno il 70% della popolazione e farlo il prima possibile.“Non solo ringraziamo le donne e gli uomini del sistema sanitario, al fronte della battaglia contro il covid da tempo – dichiara il Sindaco Tranchida – ma oggi esortiamo quanti destinatari del vaccino a non fare passi indietro. Non si tratta di mancar rispettoall’ autodeterminazione di ciascuno ma di comprendere che non si può minare la salute degli altri .Quando verrà anche il mio turno – conclude il sindaco Tranchida – assolverò a tale “obbligo” anche per rispetto degli altri.  

foto :Da sinistra dott Carlo Gianformaggio, dott Giuseppe Vinci – Sindaco Giacomo Tranchida e Commissario Paolo Zappalà, Dott.ssa Renata Martorana

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
273 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com