Sport

Azzurri in Marocco per la Prima Coppa del Mondo 2023

• Bookmarks: 13


Avvio delle Stagione Internazionale ISSF Azzurri in Marocco per la Prima Coppa del Mondo 2023 Le gare al via il 13 gennaio, inizia lo Skeet. Il Trap partirà il 16 gennaio

La stagione agonistica internazionale 2023 per la Fossa Olimpica e lo Skeet parte da Rabat (MAR) con la Prima Prova di Coppa del Mondo ISSF, la prima sotto la Presidenza di Luciano Rossi. Il massimo dirigente della Federazione Internazionale sarà in Marocco per la Cerimonia di Apertura e per l’avvio delle gare “Sarà una stagione importante e piena di sfide che, inusualmente, si avvia già nel mese di gennaio. Mi fa piacere aprirla in Marocco insieme ai dirigenti della Federazione marocchina ai quali sono stato da sempre vicino come Presidente della Federazione Italiana per sostenerli nell’impegno internazionale. Mi da grande gioia veder trasformato in Coppa del Mondo quello che prima era solo un Gran Premio Internazionale. Faccio il mio in bocca al lupo ai 230 atleti in gara e auguro buon lavoro ai tecnici ed ai componenti delle delegazioni che parteciperanno all’evento in rappresentanza di 45 Paesi”.

Per l’Italia i primi a partire alla volta di Rabat saranno gli specialisti di Skeet del Commissario Tecnico Andrea Filippetti, che per l’occasione ha deciso di convocare Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta, Emanuele Fuso (Esercito) di Spello (PG) e Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM) per la gara maschile e Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI), Giada Longhi (Fiamme Oro) di Longone Sabino (RI) e Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI) per quella femminile. Per loro gli impegni inizieranno giovedì 12 gennaio con gli Allenamenti Ufficiali e da venerdì 13 gennaio ci saranno le gare.

In questo primo appuntamento della stagione è stata confermata anche la gara a Squadre, evento che verrà cancellato dai prossimi appuntamenti per ridurre i costi sostenuti dalle Federazioni Nazionali per le trasferte e per limitare lo stress agonistico dei tiratori, riportandolo a soli tra giorni di gara (due per quella individuale e uno per quella del mixed team).

Il 16 gennaio partirà per il Marocco anche la squadra di Trap con il debutto di Marco Conti nella veste di Direttore Tecnico Nazionale. Per questa trasferta Conti ha deciso di convocare Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS), Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS) e Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO) al maschile e Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), Giulia Grassia (Esercito) di Modena e Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) al femminile.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Men: Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta; Emanuele Fuso (Esercito) di Spello (PG); Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM).

Ladies: Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI); Giada Longhi (Fiamme Oro) di Longone Sabino (RI); Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI).

Commissario Tecnico: Andrea Filippetti

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Men: Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS); Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS); Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).

Ladies: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Giulia Grassia (Esercito) di Modena; Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI)

Direttore Tecnico: Marco Conti.

PROGRAMMA

Giovedì 12 Gennaio             Allenamenti Ufficiali Skeet

Venerdì 13 Gennaio             Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)

Sabato 14 Gennaio               Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)

Domenica 15 Gennaio         Gara Skeet Maschile e Femminile (25 piattelli)

14:30  Semifinali e Finale Skeet Femminile

16.00  Semifinali e Finale Skeet Maschile

Lunedì 16 Gennaio              Gara Skeet Mixed Team

16:00  Finale Mixed Team Skeet

Martedì 17 Gennaio             Gara a Squadre Skeet Maschile e Femminile

                                               16:00 Finale Squadre Skeet Maschile e Femminile

Mercoledì 18 Gennaio         Allenamenti Ufficiali Trap

Giovedì 19 gennaio              Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

Venerdì 20 gennaio              Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

Sabato 21 gennaio                Gara Trap Maschile e Femminile (25 piattelli)

14:30  Semifinali e Finale Skeet Femminile

16.00  Semifinali e Finale Skeet Maschile

Domenica 22 Gennaio         Gara Trap Mixed Team

16:00  Finale Mixed Team Skeet

Lunedì 23 Gennaio              Gara a Squadre Trap Maschile e Femminile

                                               16:00 Finale Squadre Trap Maschile e Femminile

Com. Stam. + foto

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
84 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com