Cronaca

Balestrate, arredano casa con oggetti rubati: denunciati un 32enne e un 29enne

• Bookmarks: 25


I Carabinieri della Stazione di Balestrate, a seguito di una meticolosa attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà un 32enne e un 29enne del luogo, con l’accusa di ricettazione.

Le indagini, scaturite da tre furti in abitazione commessi nel piccolo centro fra lo scorso novembre e questo mese di gennaio, hanno consentito ai militari di individuare i luoghi di deposito della refurtiva nelle abitazioni dei due giovani.

Le perquisizioni domiciliari hanno rivelato l’effettiva presenza, fra i pezzi d’arredamento dei due appartamenti, di intere cucine componibili complete di piano cottura e lavandino, una parete attrezzata, un comò, quattro comodini, tavoli e sedie, tende, lampadari, lumi e appliques, un impianto di amplificazione, televisori, soprammobili e attrezzi vari, e perfino una friggitrice ad aria e un capezzale raffigurante la Madonna, il tutto provento di furto, per un valore complessivo di oltre 10.000 euro.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Per il 32enne, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, a seguito della denuncia è scattato un provvedimento di sospensione provvisoria, per cui è stato associato alla Casa Circondariale “Lorusso – Pagliarelli” di Palermo.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.

25 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
208 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com