Apertura

“ Ballarò ” sospesa la licenza al titolare di un esercizio pubblico ubicato in Via Nasi

• Bookmarks: 2


Su disposizione del Questore di Palermo, da questa mattina, i poliziotti stanno dando esecuzione ad un decreto di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande nei confronti del titolare di un esercizio commerciale, ubicato in via Nunzio Nasi, nel noto quartiere cittadino ‘ Ballarò ’.
I controlli a tappeto eseguiti nel periodo estivo hanno consentito questa mattina di chiudere il locale citato in conseguenza dell’emissione di un decreto del Questore di Palermo, emanato ai sensi dell’art. 100 del TULPS. La norma permette all’Autorità di Pubblica Sicurezza di sospendere licenze e di disporre la chiusura di pubblici esercizi, per periodi predeterminati, a fronte dell’accertamento che tali attività costituiscano luogo di ritrovo e di aggregazione di soggetti pregiudicati, dediti alla commissione di reati, all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti, quindi, potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Alla fine del mese di agosto, a fronte dell’intensificazione dei servizi di contrasto al crimine e allo spaccio di sostanze stupefacenti, espletati anche all’interno del quartiere ‘ Ballarò ’, personale della locale Squadra Mobile, ha riscontrato, all’interno del predetto pub, il consumo di sostanza stupefacente, del tipo marijuana e hashish. In particolare, un avventore è stato sorpreso mentre si disfaceva di una sigaretta ‘artigianale’ che stava fumando, contenente sostanza stupefacente del tipo ‘marijuana’. Indosso al giovane, segnalato ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, è stata trovata altra sostanza stupefacente, successivamente sequestrata. In quel contesto i poliziotti identificavano, all’interno del locale, altri soggetti pluripregiudicati per reati in materia di stupefacenti, reati contro la P.A. e reati contro il patrimonio.
A seguito di altri controlli eseguiti dalla Polizia di Stato nel quartiere ‘ Ballarò ’, i poliziotti, nel transitare per la via Nunzio Nasi, sono stati offesi con toni di disprezzo nei loro confronti, nei confronti dell’onore e del prestigio della funzione da essi svolta. In quell’occasione, il gestore del locale ha, perfino, inveito contro i poliziotti facendo riferimento al controllo che gli stessi avevano effettuato nei giorni precedenti. Alla luce di tale comportamento, i poliziotti della Squadra Mobile hanno proceduto a denunciare, M.C., reale gestore, nonché marito della titolare dell’esercizio in argomento, per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale. Il predetto soggetto, in precedenza, era già stato identificato sulla pubblica via in compagnia di altri soggetti dediti all’uso di sostanze stupefacenti.
I controlli effettuati nel quartiere ‘Ballarò ’ anche dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine ‘Sicilia Occidentale’, sempre in via Nunzio Nasi, hanno portato alla segnalazione di altri giovani, abituali consumatori di stupefacenti, i quali, alla vista della polizia, tentavano di dileguarsi e disfarsi della sostanza in loro possesso.
Questa mattina personale del Commissariato di PS ‘Oreto-Stazione’ e della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura ha notificato la precitata sospensione della licenza la cui durata è di 15 giorni.
I controlli della Polizia di Stato avranno carattere di continuità in tutte le zone del centro storico.

2 recommended
KKKKK
209 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com