Breve

Bando da oltre 72 milioni di euro per l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica

• Bookmarks: 14


Il 12 giugno 2018 Sicilesco e AnciSicilia ne parlano in un Convegno alla Sala Gialla a Palazzo dei Normanni

L’azione 4.1.3 rientra nelle risorse del Fondo europeo di sviluppo regionale ed è stata pubblicata in Gazzetta ufficiale pochi giorni fa. Da oggi, poco meno di 90 giorni per presentare i progetti.

Palermo, 5 giugno 2018 – “L’Avviso pubblico dell’Azione 4.1.3 del PO-FESR 2014/2020 prevede una procedura valutativa “a sportello” e fondi per oltre 72 milioni di euro per l’adozione di soluzioni tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica con finanziamento fino al 100%. Gli Enti locali, anche sotto forma di unioni o associazioni di Comuni, dai Liberi consorzi dalle Città metropolitane, potranno presentare le loro istanze a partire dal prossimo 16 giugno, fino al 30 agosto corrente anno”. A dichiararlo è il direttore generale del dipartimento Energia Salvatore D’Urso che continua a pieno ritmo la sua intensa attività di attuazione delle azioni previste nell’asse prioritario 4 “Energia sostenibile e qualità della vita”.

Se ne parlerà anche il prossimo 12 giugno alla Sala Gialla del Palazzo dei Normanni, durante il Convegno dal titolo “Energy Management nella P.A. tra obblighi e opportunità”. Tra gli ospiti istituzionali il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè e gli assessori regionali Tusa e Pierobon, che apriranno i lavori più tecnici affidati all’energy manager del dipartimento Beni culturali Roberto Sannasardo, a Francesco Cappello di Enea, Federica Stabile del Gse e Mirco Alvano direttore di Sicilesco, che approfondirà il ruolo delle ESCo per l’efficienza energetica della P.A..

Sarà il terzo incontro tematico, dopo quelli molto partecipati del 24 e 25 maggio scorsi, organizzati da Sicilesco in collaborazione con Anci Sicilia, Ifel e il dipartimento regionale Energia, rispettivamente a Palermo e a Tremestieri Etneo, per approfondire le tematiche dell’efficientamento energetico degli immobili pubblici e delle opportunità per la Pubblica Amministrazione anche attraverso il partenariato pubblico-privato.

Continua dunque con ottimi risultati la sinergia per divulgare la cultura dell’efficienza energetica come volano di sviluppo economico e sociale oltreché di miglioramento della qualità ambientale e di vita dei cittadini.

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
345 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com