Musica

Barbara Bert e Gianni Donzelli (AUDIO 2) insieme per un nuovo singolo

• Bookmarks: 12


Online su youtube il videoclip del nuovo singolo di Barbara Bert feat. Gianni Donzelli (AUDIO 2) “VIENI E ABBRACCIA IL SOLE”, già disponibile in tutti gli store digitali su etichetta (DDA Records).

Un nuovo progetto della nota cantante carrarina, anticipato ad agosto sulle reti MEDIASET, che vede la collaborazione dello storico cantante degli Audio 2 (anche autore del brano), con la partecipazione, per quanto riguarda il testo, di Mimma Leone. La canzone descrive un amore estivo coinvolgente ma allo stesso tempo breve. Prodotta, arrangiata e registrata da Marco Della Bona (Jericho) per la DDA Records. Il videoclip ufficiale è stato girato in Versilia, ideato e filmato da Laura Grossi e Antonio Rafanelli, camera operator Simone Tarca, makeup Fabrizio Bertoneri.

Biografia

Barbara Bertoloni, in arte Barbara Bert, nasce a Carrara (MS), città conosciuta in tutto il mondo per il marmo bianco. Da piccola si è esibita in alcuni eventi canori locali. Per anni ha preso lezioni di canto, per sviluppare le caratteristiche della propria voce, definita dagli addetti ai lavori “potente e delicata”. Ha partecipato a concorsi nazionali, tra cui Il Festival degli Sconosciuti di Ariccia (ricevendo un particolare apprezzamento da Teddy Reno), al Premio Mia Martini di Bagnara Calabra, al Video Festival Live a Cattolica e al Festival di San Valentino a Terni, ottenendo significativi risultati. Ha lavorato in molti locali della Versilia, dividendosi tra Piano Bar e Orchestre del circuito di Radio Zeta. Per alcuni anni è stata la voce femminile di alcune tra le più importanti orchestre di liscio. Ha in seguito abbandonato quel settore, perché maggiormente interessata alla musica leggera di interpretazione. Ha cantato per alcune stagioni alla Bussola di Focette, alla Capannina di Franceschi e al Caffè Concerto Paszkowski di Firenze. Contattata dal manager dei Milk and Coffee (complesso romano che ebbe grande successo negli anni ottanta) è stata inserita come moretta del gruppo, affiancando gli storici componenti Giancarlo Nisi e Florence Cavaliere. Con loro ha lavorato in Italia e in Europa a partire dal 2014. L’ultimo cd pubblicato è stato “40 years of Milk and Coffee”, che ha ottenuto successi di vendita soprattutto in Germania e in Francia. Hanno partecipato a Capoverde terra d’amore n.6, con la canzone “O’narinà”. Barbara Ha iniziato nel 2018 la carriera da solista, con l’uscita del primo singolo, dal titolo “Souvenir”. La canzone reca la firma di Giovanni Germanelli e Francesco Mignogna, prodotto ed arrangiato dal musicista Marco Della Bona in arte Jericho su etichetta DDA Records.

Ha presentato il brano a “Sanremo Sol”, ed a seguito della diffusione nelle radio italiane ha conquistato il primo posto nelle classifiche emergenti e nazionali Airplay. A dicembre ha presentato il suo secondo singolo firmato dagli stessi autori, dal titolo “Mon amour” bissando il successo del precedente. Nel Marzo del 2019 ha esordito a livello internazionale per un progetto Israeliano con il brano “Un fiore tra la neve” firmato dal paroliere Alberto Zeppieri e dal compositore Shai Ravizada. A maggio del 2019 è balzata ai primi posti delle classifiche indipendenti nazionali con il singolo “Come i mari degli atlanti” pubblicizzato anche da numerose riviste nazionali tra cui “Sorrisi e Canzoni Tv a cui ha fatto seguito un minitour live nelle principali piazze italiane partecipando come ospite a ben 2 eventi del “Radio Stop Festival” assieme a grandi nomi della musica italiana (THE KOLORS, ANNA TATANGELO, MIETTA, ALEXIA, SERGIO SILVESTRI ecc.), facendo tappa anche al “Festival Estivo di Piombino”, premiata come migliore artista internazionale indipendente dell’anno recandosi poi in Israele per una serie di concerti dal vivo. A dicembre esce il suo primo album da solista “PROFILI DI DONNA” in formato Cd fisico e digitale su etichetta DDA Records distribuito in tutti i negozi e store mondiali. Nel Febbraio del 2020 pubblica un nuovo singolo duettando con il comico Marco Milano in arte Mandy Mandy e sempre nello stesso anno pubblica il brano “Profilo di donna” brano autobiografico dedicato a tutte le persone che hanno subito atti di bullismo che supera le oltre 310.000 visualizzazioni, attestandosi ai vertici delle classifiche indipendenti nazionali ottenendo numerosi riconoscimenti soprattutto in varie scuole italiane per il tema trattato, testimoniando anche un messaggio di di coraggio e di speranza per chi come Barbara ha subito violenze in età adolescenziale. All’inizio del 2021 pubblica un’altro singolo sempre estratto dall’ album dal titolo “Cuori di ossigeno” scritto appositamente per lei da Bungaro. In seguito a questo ennesimo successo pubblica per i suoi fans un mini concerto live diviso in tre parti che raccoglie molti dei brani compresi nel suo primo album rivisitati in chiave acustica con l’ausilio di un solo strumento accompagnata dal suo pianista, arrangiatore e produttore Marco Della Bona in arte Jericho. Un omaggio per ringraziare il proprio pubblico sempre più numeroso per l’affetto sin qui dimostratole. Nel mese di agosto viene trasmesso in rotazione sulle reti MEDIASET il teaser pubblicitario che anticipa l’uscita del suo nuovo singolo prevista a metà settembre dal titolo “Vieni e abbraccia il sole” in cui duetta insieme a Gianni Donzelli degli Audio 2, nonché autore del brano assieme all’autrice Mimma Leone.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
286 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com