Notizie

Baveno (VB) congresso nazionale del gruppo GISMO “Fragilità muscolo-scheletrica, stili di vita e appropriatezza terapeutica. Le sfide per il futuro”

• Bookmarks: 14


Nei giorni 7 e 8 ottobre 2022 si terrà a Baveno (VB) il congresso nazionale del gruppo GISMO (Gruppo Italiano Studio Malattie Metabolismo Osseo) dal titolo “Fragilità muscolo-scheletrica, stili di vita e appropriatezza terapeutica. Le sfide per il futuro”. Presidenti del Congresso sono il prof. Carlo Cisari (Novara) e il dott. Alberto Falchetti (Piancavallo-Verbania).

Il Gruppo Gismo svolge attività scientifica, educativa e formativa nei seguenti settori: Osteoporosi, Malattie Muscolo-Scheletriche, Malattie Metaboliche, Dolore e Nutrizione.

Il Congresso affronta le seguenti tematiche: corretta alimentazione, vitamina D, dolore muscolo-scheletrico, salute muscolo-scheletrica, “update” nelle procedure diagnostiche delle malattie muscolo-scheletriche, fragilità scheletrica, nuove prospettive terapeutiche nell’osteoporosi, osteobiologia, “cross-talk” dell’apparato muscolo-scheletrico, sarcopenia, Long-Covid e apparato muscolo-scheletrico, nutraceutici, ortesi vertebrali e microbiota intestinale.

Il programma prevede anche letture e simposi nell’ambito delle aree tematiche predette, oltre alla presentazione di studi avviati dal GISMO (https://gismo.net/wp-content/uploads/2022/08/programma_congresso_web.pdf).

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Accademia di Medicina di Torino.

Il link per l’iscrizione è il seguente: https://myeventsrl.it/evento.php?id=289.

Com. Stam./foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
211 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com