Auto

BB Competition al Rally della Fettunta: obiettivo raggiunto da Giuseppe Iacomini

• Bookmarks: 18


La scuderia spezzina conquista la pedana d’arrivo del confronto toscano con il suo portacolori, tornato dopo un anno al volante della Peugeot 206 S1600.

La Spezia. Cercava conferme, BB Competition e le ha trovate sulle strade del Rally della Fettunta, appuntamento che ha interessato il suo portacolori Giuseppe Iacomini e la provincia di Firenze, teatro di un appuntamento caratterizzato da incertezza meteorologica divenuto, chilometro dopo chilometro, congeniale alla Peugeot 206 S1600 del pilota spezzino. Affiancato da Simone Marchi, Giuseppe Iacomini ha concretizzato l’obiettivo prefissato alla vigilia ovvero conquistare la pedana d’arrivo saggiando le caratteristiche della vettura ad un anno di distanza dall’ultima occasione di utilizzo. Una condotta accorta, quella di Iacomini, quinto nella classe di riferimento, la Super 1600.

“Non è stato certo facile – il commento di Iacomini – anche perché l’ultima volta che l’ho utilizzata il fondo era asciutto, totalmente diverso da quello proposto dal fine settimana. Sulla terza prova speciale ho fatto un dritto, avrei potuto fare meglio ma non più di tanto, del resto l’importante era acquisire certezze da questa vettura. Sui secondi passaggi, poi, con il fango che ha sporcato ulteriormente le speciali, non avevo trazione ed ho fatto tutto quello che era nelle mie possibilità ovvero arrivare sulla pedana d’arrivo. Ha funzionato tutto alla perfezione, dal cambio al motore, non posso che ritenermi soddisfatto”.

Nella foto ( Amicorally): Giuseppe Iacomini in azione su Peugeot 206 S1600.   

Com. Stam. + foto  

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
176 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com