Auto

BB Competition “brinda” in Toscana: vittoria di scuderia al Rally di Casciana Terme

• Bookmarks: 14


La scuderia spezzina conquista la prima posizione tra le scuderie nell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona condividendo con i propri portacolori il massimo risultato di squadra. “Top ten” per Marco Betti che consolida il vertice della classifica Rally4 nella serie regionale.

La Spezia, É andato in archivio con i festeggiamenti sul primo gradino del podio, il weekend di BB Competition. La scuderia spezzina ha conquistato la prima posizione nella classifica scuderie proposta dal Rally di Casciana Terme, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6 che ha interessato la provincia di Pisa. Un risultato “di squadra” concretizzato con una performance globale di assoluto livello che ha coinvolto quattro equipaggi portacolori.

In decima posizione assoluta si è imposto Marco Betti. Il pilota spezzino, affiancato sulla Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione dal team V-Sport e condivisa con Massimo Moriconi – grazie alla seconda posizione di classe – ha reso ancora più solida la propria leadership nella classifica relativa alla Coppa Rally di Zona, garantendosi la partecipazione al Rally del Lazio, contesto che lo vedrà tra i pretendenti al titolo tricolore di categoria. Un confronto, quello relativo alla classe Rally4, denso di agonismo e qualità, elementi che hanno caratterizzato anche la partecipazione di Luca Raspini, alla seconda esperienza sulla Peugeot 208 Rally4. Affiancato da Federico Capilli, il pilota spezzino ha condiviso con il team V-Sport una prestazione volta all’aspetto didattico, cercando di maturare ulteriore feeling con la vettura in vista del Rally Golfo dei Poeti.

Poco meno di quaranta secondi di margine sul primo inseguitore hanno garantito a Pietro Bancalari e Simona Righetti la vittoria di classe N3, risultato conquistato sui sedili della Renault Clio RS che – da anni – contraddistingue la programmazione sportiva dell’esperto driver spezzino. Un primato valso la conquista del Memorial Nicola Sardelli, trofeo istituito alla memoria del pilota che ha legato la propria carriera ad esemplari di Gruppo N. Sul podio della classe Rally5 sono invece saliti Luca Datteri e Daniele Mantiani, equipaggio tornato sui sedili della Renault Clio a distanza di un anno e che ha già preannunciato la propria partecipazione al Rally Golfo dei Poeti, contesto pronto a coinvolgere una nutrita schiera di vetture proposte da BB Competition nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre.

 Nella foto ( Amicorally): la scuderia BB Competition festeggia la vittoria sul podio del Rally di Casciana Terme.  

Com. Stam./foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
180 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com