Cronaca

Beccati con la droga: due arresti

• Bookmarks: 9


Aci Catena (CT). I Carabinieri del Nucleo Operativo e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Acireale hanno arrestato in flagranza di reato un 21enne ed un 23enne entrambi di Aci Catena in quanto gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella serata i carabinieri, impegnati nell’incessante attività di contrasto all’illegalità diffusa e allo spaccio di droga, nel transitare lungo la via Rifiano nei pressi della Villa Comunale di Aci Catena, hanno osservato gli strani movimenti e i classici passaggi con “scambi “che sono avvenuti tra gli occupanti di una Smart e il giovane conducente di uno scooter.

È scattato pertanto l’inevitabile controllo che ha determinato l’immediata fuga del centauro che, nonostante le numerose intimazioni dei militari a fermarsi, ha fatto perdere le sue tracce in una stradina stretta presa controsenso.

I due giovani occupanti della Smart, inizialmente defilatisi, sono stati agganciati poco dopo dai militari che li hanno sottoposti a controllo.

Il 21enne seduto al lato passeggero ha aperto lo sportello e repentinamente, pensando di non essere visto, ha cercato di disfarsi di una busta di plastica gettandola sotto l’autovettura e consegnando poi “spontaneamente”, durante le operazioni di verifica, una dose di marijuana e una infiorescenza della medesima sostanza.

Dalla verifica del contenuto della busta gettata sotto l’auto i carabinieri hanno rinvenuto 23 bustine contenti marijuana del peso complessivo di 38 grammi.

La perquisizione è stata poi estesa oltre che all’abitazione del 21enne, anche nelle zone condominiali della palazzina laddove è stato rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti un involucro contenente cocaina del peso complessivo di 24 grammi.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo altresì per entrambi i giovani l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
209 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com